Ristorante cinese

10 in Italia

Se hai voglia di assaporare cibi nuovi e insoliti, un ristorante cinese è sempre un'ottima alternativa, sia dal punto di vista economico che dell'infinita varietà di piatti tradizionali tra i quali scegliere. Stai cercando un indirizzo in cui assaporare prelibatezze asiatiche? Affidati a Pagine Gialle per iniziare il tuo viaggio all'insegna del gusto!

Come scegliere il miglior ristorante cinese

La comunità cinese è molto numerosa in Italia, per cui non è difficile imbattersi in ristoranti in cui poter assaporare piatti cucinati secondo la tradizione. Le trattorie cinesi, che affollano soprattutto le Chinatown delle grandi città italiane, sono solitamente luoghi dall'arredamento semplice ed essenziale in cui le pietanze vanno consumate rigorosamente con le bacchette.

I puristi potranno storcere il naso, ma si stanno diffondendo a macchia d'olio anche i ristoranti cinese - giapponese, in cui i menù contemplano specialità appartenenti alle due cucine asiatiche. Se invece vuoi concederti una rilassante serata a casa, pur  senza rinunciare ad una cena a 5 stelle, puoi rivolgerti ad uno dei numerosi ristoranti cinesi d'asporto sul territorio: in pochi minuti, potrai gustare un gustoso pasto restando comodamente sul tuo divano.

Quali sono le specialità di un ristorante cinese

Se non sei un habitué dei ristoranti cinesi, sappi che ci sono delle specialità che meritano assolutamente un assaggio. Tra gli antipasti citiamo gli immancabili involtini primavera con le verdure, le alghe fritte e le croccantissime "nuvole di drago" a base di gambero. In alternativa, potrai concederti dei gustosi ravioli di carne o la zuppa di tofu.

Se sei più incuriosito dai primi, oltre al classico riso alla cantonese, ti consigliamo di provare gli spaghetti di riso o di soia, mentre per quanto riguarda i secondo un "must" è la carne in salsa agrodolce. Per chiudere in bellezza con un dolce, infine, prova l'insolito "gelato fritto" a cioccolato o vaniglia.

Ristorante cinese nella tua città

Quanto costa mangiare in un ristorante cinese

I ristoranti cinesi sono probabilmente tra i più economici in circolazione. In linea di massima, per una cena completa con antipasto, primo e secondo, difficilmente spenderai più di 20 euro. Alcuni locali, inoltre, mettono a disposizione dei clienti delle tariffe standard o dei menù fissi a pranzo e cena, soprattutto nelle grandi città o in prossimità di uffici.

Esistono infine alcuni ristoranti cinesi che hanno pensato per i loro clienti una formula all you can eat, cioè potrai ordinare qualsiasi portata ad un prezzo fisso. Attenzione, però, a non lasciare nulla nel piatto: in quel caso, dovrai sborsare un supplemento!

Trova il tuo ristorante cinese su Pagine Gialle

Il ristorante cinese è il più diffuso fra i ristoranti etnici, non c'è città per quanto piccola che ne sia priva. Che tu ti trovi a Como, a Padova o a Firenze, scegliere il tuo ristorante cinese, tra le tante offerte disponibili, potrebbe rivelarsi un'impresa ardua. PagineGialle ti aiuta, fornendoti delle schede informative con una descrizione dei servizi offerti (area per fumatori, sale climatizzate, tavoli in terrazza) e in alcuni casi il rimando al sito web dove poter consultare il menù del ristorante. Per localizzarne la posizione, potrai inoltre usufruire di mappe interattive e foto aeree.


Ristorante Cinese: ricerche correlate