Carrozzerie

3741 in Italia

Le carrozzerie sono un vero e proprio centro benessere per le nostre vetture. È il carrozziere, infatti, a correggere i piccoli e grandi difetti delle auto dovuti a usura o a incidenti: in carrozzeria potrai eliminare un graffio sulla portiera, così come raddrizzare il paraurti ammaccato durante un parcheggio maldestro. O magari cambiare completamente l’aspetto della tua auto con una verniciatura sgargiante e nuova di zecca.
Ma potresti aver bisogno di una carrozzeria anche per la fornitura di pezzi di ricambio originali: molte di queste officine, infatti, sono appoggiate a una o più case automobilistiche, che concedono la fornitura degli autoricambi originali e garantiti.

Carrozzerie nella tua città

Differenze tra carrozzerie e officine

Anche se a volte carrozzerie e officine possono essere all'interno della stessa ditta, in realtà svolgono servizi differenti. Il compito del carrozziere è quello di curare l'aspetto estetico dei veicoli, che siano auto o moto. In particolare, la carrozzeria è il luogo ideale per riverniciare e sistemare graffi, rigature e bozze nella carrozzeria dell'automobile. 
Diversamente il meccanico si occupa del vero e proprio meccanismo del vicolo, quindi del funzionamento e della riparazione dei pezzi danneggiati, soprattutto in concomitanza al motore.
 

Trova la carrozzeria più vicina a te su PagineGialle

Tante volte sono proprio le concessionarie auto oppure l'agenzia di assicurazioni che possono indicarti le carrozzerie convenzionate. Stai cercando le carrozzerie in zona Torino, magari con un’autofficina annessa, per dare un nuovo colore alla tua auto e allo stesso tempo far cambiare le pastiglie dei freni consumate? O magari ne hai bisogno di una vicina a Modena specializzata in danni da grandine? 

Grazie a PagineGialle avrai a disposizione un vasto elenco che ti permetterà di trovare il professionista più adatto ai bisogni della tua vettura e allo stesso tempo più comodo da raggiungere. Leggi la scheda informativa con i servizi e i prodotti offerti e telefona così avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno per contattare la carrozzeria che hai scelto per richiedere un preventivo.

 
Domande Frequenti - Carrozzerie
Cosa fa il carrozziere?
Il carrozziere è il professionista che ripara la carrozzeria di auto, moto o altri veicoli.
 
Quanto prende un carrozziere all'ora?
Sulla base di medie di mercato un carrozziere può applicare una tariffa oraria indicativa di un minimo di 35 euro a un massimo di 70 euro a seconda della zona di riferimento.
 
Quanto costa verniciare un'auto dal carrozziere?
Generalmente per riverniciare un'auto utilitaria il costo può variare da un minimo di 800 euro fino a diverse migliaia di euro.
 
Quanto costa far verniciare una moto dal carrozziere?
Generalmente per riverniciare una moto il costo può variare da un minimo di 600 euro fino a qualche migliaia di euro.
 
Quanto costa lucidare l'auto dal carrozziere?
Il costo per lucidare un'auto dal carrozziere varia in base al tipo di trattamento professionale eseguito e dai prodotti utilizzati.
 
Quanto costa verniciare una bici dal carrozziere?
Generalmente per verniciare una bici il costo può variare da un minimo di 50 euro fino a 300 euro.
 
Come diventare carrozziere?
Per svolgere la professione da carrozziere è sufficiente aver conseguito il diploma di scuola superiore con indirizzo tecnico-meccanico oppure aver frequentato dei corsi di formazione e qualifica professionale.

Carrozzerie: ti potrebbe interessare

Carrozzerie: ricerche correlate