Concessionarie auto

2936 in Italia
È arrivato il momento di cambiare l'auto? La scelta della marca e del modello più adatto dipende, oltre che dalle disponibilità finanziarie, anche dai gusti personali e dall'utilizzo a cui la vettura è destinata. Sportiva o utilitaria, station wagon o cabriolet: una volta individuato il segmento di classe, è preferibile rivolgersi ad una concessionaria autorizzata che sappia assisterti in tutte le fasi dell'acquisto. 

Consigli per acquistare un'auto nuova

Stai per acquistare un'auto nuova e cerchi consigli utili che ti guidino nella scelta? È molto importante tenere presenti alcuni parametri prima di arrivare alla scelta finale, primi tra tutti i chilometri percorsi a livello annuale. In base questi potrai scegliere l'alimentazione e la motorizzazione, se più o meno resistente. 
Un'altra variabile importante è la dimensione dell'auto, in base se hai figli o se devi trasportare oggetti di grandi dimensioni, ma anche semplicemente se ami viaggiare. Verifica il valore che ha l'auto sul mercato al momento, ma anche il possibile valore futuro e non dimenticare di calcolare i suoi costi di gestione. 
 
Infine, scegli un set di 4-5 modelli papabili e richiedi alle concessionarie di effettuare un test drive per capire se sono confortevoli e se rispondono a tutte le tue esigenze. 
 

Acquistare un'auto usata conviene?

Spesso si pensa che acquistare un'auto usata non sia la scelta migliore in termini di qualità e resa nel lungo periodo, ma questo discorso non è sempre valido, soprattutto se ci si rivolge a delle concessionarie auto serie. Le stesse, infatti, propongono anche sia auto usate, che auto a km 0 coperte da garanzia, in caso di guasto o problema tecnico, fino ad un anno dall'acquisto. Se hai bisogno di un buon usato garantito, puoi consultare PagineGialle per contattare la concessionaria che fa al caso tuo. In poche mosse avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno, senza muoverti da casa.
 

Auto a Km 0, come risparmiare sull'acquisto

Acquistare un'auto significa scegliere di fare un investimento economico ed è per questo che vanno fatte le dovute valutazioni. Ad esempio se non vuoi acquistare un'auto usata, ma non riesci ad investire la somma richiesta dalla tua auto dei sogni, puoi sempre optare per il km zero
Si tratta di auto già immatricolate e targate, di solito sono intestate direttamente alla concessionaria, la quale le rimette in vendita con pochissimi chilometri percorsi, in genere meno di 100. Il vantaggio principale è che si tratta di auto sostanzialmente nuove, ma con un prezzo più basso che può raggiungere fino al 25% in meno del prezzo di listino. 
 
Cambiare l'auto con una vettura ecologica, conviene? 
I recenti trend del settore automobilistico vedono un grande aumento delle vetture ecologiche, alimentate quindi con motore elettrico o ibrido. Si tratta di automobili molto evolute, ma soprattutto che diminuiscono in modo sensibile l'impatto che ha la mobilità sull'ambiente. Se desideri cambiare auto per acquistarne una ecologica devi sapere prima di tutto che ne guadagnerai in termini di consumi, ma che i motori elettrici hanno ancora un'autonomia limitata (circa 150 km con un pieno) e che al momento, le auto elettriche hanno un costo più elevato rispetto alle auto normali. 
 

Trova i contatti delle concessionarie più vicine a te su PagineGialle

 
Se vuoi ottenere tutte le informazioni sulle concessionarie auto di Roma, Milano o di qualunque altra città d'Italia, consulta subito il database di PagineGialle. Potrai prenotare, sul sito internet della concessionaria, il tuo test drive gratuito o chiedere degli altri servizi messi a disposizione. Se sei in vacanza o comunque lontano da casa, puoi sapere qual è la concessionaria che tratta la marca della tua auto, per richiedere informazioni su accessori o ricambi autorizzati nelle vicinanze.

Domande frequenti - Concessonarie auto

Concessionarie auto nella tua città

Concessionarie auto: ti potrebbe interessare

Come pagare un'auto al concessionario?
Il modo migliore, a meno che non si stipuli un finanziamento o un contratto di leasing, è il bonifico bancario. Il pagamento deve infatti essere tracciabile.
 
Come trattare con un concessionario?
Fermo restando che bisogna essere sempre gentili ed educati, è consigliabile non manifestare troppo entusiasmo davanti all'auto, non dire subito di non voler/potere pagare in contanti e dichiarare una possibilità di spesa inferiore.
 
Qual è il mese migliore per acquistare auto km 0?
L'auto a km 0 costa il 10-15% in meno di un'auto nuova. Il periodo migliore in cui acquistarla è l'autunno, quando i concessionari - dovendo chiudere i bilanci -cercano di "fare cassa". 
 

Concessionarie Auto: ricerche correlate