concessionarie auto

3368 in Italia

E' arrivato il momento di cambiare l'auto? La scelta della marca e del modello più adatto dipende, oltre che dalle disponibilità finanziarie, anche dai gusti personali e dall'utilizzo cui la vettura è destinata. Sportiva o utilitaria, station wagon o cabriolet: una volta individuato il segmento di classe, è preferibile rivolgersi ad una concessionaria autorizzata che sappia assisterci in tutte le fasi dell'acquisto. 

Spesso si pensa che acquistare un'auto usata non sia la scelta migliore in termini di qualità e resa nel lungo periodo, ma questo discorso non è sempre valido, soprattutto se ci si rivolge a delle concessionarie auto serie. Le stesse, infatti, propongono anche auto a km 0 o coperte da garanzia, in caso di guasto o problema tecnico, fino ad un anno dall'acquisto. Se hai bisogno di un buon usato garantito, puoi consultare PagineGialle per contattare la concessionaria che fa al caso tuo. In poche mosse avrai tutte le informazioni di cui hai bisogno, senza muoverti da casa.

Rivolgersi ad una concessionaria di automobili ti permette di confezionare su misura l'oggetto dei tuoi desideri, con tutti gli optional messi a disposizione dalla casa madre. Otterrai inoltre, la documentazione necessaria per circolare con il tuo bolide, senza preoccuparti di nulla. E se non vuoi pagare subito l'intera somma, puoi richiedere un finanziamento a copertura totale o parziale dell'importo. 

In tutti i casi in cui hai dei dubbi riguardo all'acquisto di una vettura, data anche l'entità della spesa, è possibile richiedere il test drive alla concessionaria, cioè una prova su strada per valutare le prestazioni della macchina. Un tecnico autorizzato ti accompagnerà nella prova, fornendoti tutte le spiegazioni sulle principali caratteristiche e sull'utilizzo più corretto del prodotto.

Se vuoi ottenere tutte le informazioni sulle concessionarie auto della tua città o di qualunque altra città d'Italia, consulta subito il database di PagineGialle. Potrai prenotare, sul sito internet della concessionaria, il tuo test drive gratuito o chiedere degli altri servizi messi a disposizione. Se sei in vacanza o comunque lontano da casa, puoi sapere qual è la concessionaria che tratta la marca della tua auto, per richiedere informazioni su accessori o ricambi autorizzati nelle vicinanze.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
acquisto auto usata
L’acquisto di un’auto usata può scoraggiare alcuni compratori per le difficoltà di valutare potenziali problemi, ma ecco alcuni suggerimenti  per semplificare la scelta.
servizi concessionarie auto
Se l’acquisto di un’automobile rappresenta una scelta importante nel budget di una famiglia, i concessionari offrono numerosi servizi accessori per venire incontro alle esigenze dei propri clienti in ogni momento della transazione.
psicologia scelta auto
Un'automobile per tutta la famiglia. Alcuni studi seri (e altri un po’ meno) hanno raccontato come la scelta di un’automobile sia legata alla personalità dell’acquirente.