Farmacie

6693 in Italia

Cerchi una farmacia a Milano oppure a Genova, a Torino o a Palermo che sappia aiutarti per tutte quelle questioni di salute che non richiedono il consulto di un medico? Spesso ci si rivolge in farmacia semplicemente per una rassicurazione: un raffreddore inaspettato, un mal di testa che non vuole proprio passare, una piccola ferita da disinfettare.

Spesso è proprio il farmacista il tuo primo consigliere sulle questioni di salute, una persona disposta ad ascoltarti, rasserenante e attenta, che sa capire le tue esigenze e risolvere i tuoi problemi in un attimo. Inoltre, è importante avere delle farmacie di riferimento cui rivolgersi in caso di emergenze notturne o durante i giorni festivi.

PagineGialle ti aiuta a localizzare le farmacie di turno e quelle più vicine a casa tua (o nei pressi del luogo in cui ti trovi), e ti fornisce la possibilità di consultare una scheda informativa sui prodotti e i servizi offerti. Ti basterà digitare la località di tuo interesse, per individuare immediatamente le farmacie aperte più vicine: troverai tutti i recapiti utili per contattarle, ma anche una mappa interattiva per avere una chiara idea della loro localizzazione.

Farmacie nella tua città

Farmacie: ti potrebbe interessare

Farmacie, i servizi offerti

Che si tratti di una farmacia comunale o meno, le farmacie al giorno d'oggi non sono più dei semplici "negozi" in cui acquistare medicinali da banco o su prescrizione del medico: sono diventate dei veri e propri shop, in cui è possibile trovare prodotti per il make-up, creme corpo e creme viso, integratori, alimenti dietetici e prodotti per l'infanzia (giocattoli compresi).

Numerosi sono anche i servizi che le farmacie di oggi offrono:
  • noleggio di diversi presidi ed apparecchi (carrozzella, stampelle, piantana per la flebo, bombole di ossigeno, bilancia elettronica per pesare il neonato, aspiracatarro, bombole di ossigeno, inalatori, tiralatte, deambulatore)
  • test ed esami di laboratorio (glicemia, colesterolo, profilo lipidico, emoglobina glicata, acido urico, transaminasi, holter pressorio e cardiaco, droga test, calcolo della massa magra e del grasso viscerale, elettrocardiogramma)
  • analisi della pelle
  • analisi del capello
  • incontri con specialisti (dal nutrizionista allo psicologo)
Vero e proprio punto di riferimento per la salute del cittadino, le farmacie non sono solamente i luoghi in cui andare quando si necessita di un farmaco o di un consiglio urgente sulla propria salute: sono sempre più luoghi del benessere, in cui trovare persone che sanno prendersi cura di noi.

Farmacia o parafarmacia?

Qual è la differenza tra una farmacia e una parafarmacia? Le farmacie sono gli unici esercizi autorizzati a dispensare farmaci con obbligo di prescrizione; le parafarmacie sono invece negozi autorizzati a vendere farmaci senza obbligo di prescrizione, integratori alimentari, cosmetici e prodotti per l'infanzia.

Hai necessità di contattare una farmacia notturna? Vuoi conoscere la posizione delle farmacie vicine? Con PagineGialle ti bastano pochi click!


Domande Frequenti - Farmacie
A che ora aprono le Farmacie?
La maggior parte delle Farmacie attive su PagineGialle prestano servizio a partire dalle ore 8:30.

A che ora chiudono le Farmacie?
La grande maggioranza delle Farmacie attive su PagineGialle chiudono alle ore 19:30.

Quanto costa un test di gravidanza in Farmacia?
I prezzi variano in base alla tipologia di test. Solitamente, il prezzo di un test monodose è di circa 7-20 euro.

Quanto costa il piercing al naso in Farmacia?
Il prezzo varia dalla tipologia di piercing. Per un piercing classico sulla narice il costo oscilla intorno alle 50 euro; per realizzare un septum piercing il costo oscilla tra le 30 e le 60 euro. Il costo del bridge piercing si attesta mediamente sulle 50 euro.

Farmacie: ricerche correlate