Dentisti

150 in Italia

Andare dal dentista è una questione delicata, è risaputo. I denti sono una parte estremamente importante del nostro corpo ma possono creare dei problemi che, in molti casi, si rivelano parecchio dolorosi. Il giusto dentista, in queste occasioni, riesce non solo a medicarti armato di sorriso (nel suo caso perfetto!), ma anche a darti il giusto incoraggiamento. Proprio la delicatezza del suo lavoro, infatti, rende la visita dal dentista un momento poco amato soprattutto dai bambini, e rende importante scegliere un bravo professionista che, però, abbia anche modi rassicuranti.

Che sia una carie che hai trascurato da troppo tempo, un problema di gengive sensibili o un dente da togliere, avere un dentista di fiducia è, dunque, estremamente importante, ed è necessario scegliere con cura il centro a cui rivolgersi se hai delle esigenze specifiche. Con Pagine Gialle trovi facilmente i dentisti specializzati in diversi servizi come implantologia a Roma.

Operazioni più richieste dal dentista

Non tutti ci rivolgiamo ad uno studio odontoiatrico per lo stesso motivo. Un dentista per bambini, ad esempio, avrà come priorità quella di educare i piccoli pazienti ad una corretta igiene orale, cercando di rendere la visita il più piacevole e meno traumatizzante possibile.

La maggior parte degli adulti, invece, necessita di interventi legati all'estetica, come lo sbiancamento dentale,  o di operazioni di routine, come l'estrazione delle carie. In casi più gravi, tuttavia, si necessita di veri e propri interventi di implantologia e chirurgia, come l'innesto: in questi casi, è consigliabile rivolgersi a strutture ben attrezzate per evitare insorgere di problemi.

Dentisti: quali sono i costi?

La principale differenza per quanto riguarda i costi va individuata tra dentisti privati e centri convenzionati con l'ASL. Questi ultimi offrono tariffe molto convenienti soprattutto per le fasce esenti dal pagamento del ticket sanitario (bassi redditi, patologie particolari, ecc), ma i tempi di attesa tra visita e prenotazione potrebbero essere piuttosto lunghi .

I dentisti privati, così come tutti gli studi medici privati, hanno tariffe sensibilmente più alte, che possono chiaramente variare in base alla città in cui è situato lo studio, alla fama degli specialisti che esercitano al suo interno e, chiaramente, anche in base al tipo di intervento che lo specialista è chiamato a fare.

Trova il dentista a te più vicino con Pagine Gialle

Se cerchi un dentista a MilanoPalermo, Firenze, Roma o qualsiasi altra città, PagineGialle ti aiuta a scegliere il dentista perfetto per le tue esigenze, fornendoti una scheda informativa, la mappa interattiva e una foto aerea per localizzare lo studio più vicino a te. Potrai inoltre chiamare direttamente il dentista, ma anche prenotare un appuntamento utilizzando il tuo computer.


Domande Frequenti - Dentisti

Come scegliere il dentista giusto?

Per prenderti cura della tua bocca nel modo giusto è fondamentale rivolgersi ad un studio odontoiatrico accreditato che si avvalga della collaborazione di un'equipe medica seria e qualificata.

Quando fare la prima visita dal dentista?

Abituare i bambini alle visite odontoiatriche è molto importante, per questo sarebbe opportuno prendere il primo appuntamento fin dalla comparsa di tutti i denti da latte, intorno ai 4-5 anni.

Come affrontare la paura del  dentista?

Evitare il dentista non fa altro che aggravare i tuoi disturbi. Trovare ad  un professionista qualificato che segue scrupolosamente i pazienti ti permetterà di affrontare serenamente la visita.

Come avviene la pulizia dei denti dal dentista?

La pulizia dentale è un trattamento di routine che grazie ad un ablatore dotato di una punta metallica ad ultrasuoni, permette di eliminare tartaro e placche per un sorriso più sano e brillante.

Dentisti nella tua città

Dentisti: ti potrebbe interessare

Dentisti: ricerche correlate