Bar, caffetterie e locali: tutto ciò che cerchi
Quando hai bisogno di staccare la spina anche solo per cinque minuti, la risposta più immediata è sempre la stessa: non c'è niente di meglio di una
tazza di caffè in tranquillità per riprendersi da una mattinata difficile in ufficio, o di un
aperitivo in centro città in compagnia dei tuoi migliori amici per distrarti piacevolmente dallo stress quotidiano. Dalla prima colazione ai cocktail in tarda serata, la tua caffetteria di fiducia è sempre pronta ad accoglierti con piacere. Alcuni locali offrono inoltre
pasti caldi da gustare durante la pausa pranzo, scegliendo fra i piatti previsti dal
menù del giorno: primi, secondi, insalate oppure
panini e
pizzette.
Per la sera invece il bar si trasforma in un luogo esclusivo e frizzante, in cui poter consumare
stuzzichini e cocktail prima o dopo cena; infatti ci sono moltissimi
lounge bar e wine bar che la sera si animano di folle di clienti di tutte le età, con serate all'insegna della
musica o del
karaoke,
open bar e apericena, capaci di fare concorrenza ai locali più
in della città.
Ma anche nel caso in cui invece cerchi un'ambiente più intimo e accogliente dove fare due chiacchiere con un'amica davanti una
tazza di tè coi pasticcini puoi scegliere tra numerose elegantissime
tea room e
pasticcerie; puoi trovare un bar con terrazza all'aperto per un primo appuntamento romantico e rilassato, o un
caffè letterario dove dedicarti allo studio in tranquillità: insomma, ci sono bar e locali per accontentare davvero tutti i gusti.
Trova il bar più vicino a te
Qualsiasi sia la tua esigenza puoi rivolgerti a PagineGialle ed avere tutte le risposte in un unico strumento: utilizzando il motore di ricerca presente sul sito otterrai la lista completa dei locali della città, con schede informative, recapiti telefonici e matte interattive per raggiungere il luogo.
Se devi comprare il giornale al mattino oppure hai bisogno del grattino per il parcheggio p
uoi cercare il bar edicola più vicino a te; a volte arrivi a fine serata e ti accorgi di non avere più sigarette, ma non temere, ci sono moltissimi
bar aperti H24 che
vendono anche tabacchi.
Domande Frequenti - Barbieri
Cosa prendere al bar?
Il classico del bar è il caffè espresso, perfetto per accompagnare il cornetto a colazione come in qualsiasi momento della giornata. Molto richieste sono anche le sue varianti, dal cappuccino al latte macchiato.
Cosa prendere al bar a dieta?
Il caffè senza zucchero, anche macchiato, è perfetto. E poi le spremute, tè e tisane. Vanno evitate le bevande gassate, così come i succhi di frutta confezionati. Le brioche solo piccole e non farcite.
Dove nasce la parola bar?
Alcuni ritengono sia un diminutivo di "barrier" (nelle osterie d'America indicava la zona in cui si servivano alcolici), altri la fanno risalire al Banco A Ristoro che Alessandro Manaresi aprì nel 1898.
Quali sono le tipologie di bar?
Il bar tradizionale, aperto dalla mattina alla sera, si rivolge a clientela di ogni tipo. Vi sono poi il bar pasticceria, la tea room, la gelateria, il pub, il wine bar.
Quanti caffè al giorno?
È bene non superare le 4-5 tazzine del bar, 3 se il caffè lo si prepara con la moka.
Quante calorie ha il caffè del bar?
Se non lo si zucchera il caffè è privo di calorie. Il caffè macchiato con latte intero ha 10 kcal, il cappuccino 90 kcal, il caffè al ginseng 25.