Self service

74 in Italia
Se ami il fai da te e ti trovi lontano da casa per la pausa pranzo, puoi optare per un ristorante self service. Su Pagine Gialle troverai tante occasioni per gustarti un buon pranzetto con modica spesa, magari in locali adiacenti stazioni di servizio, in cui puoi anche fare il pieno dal benzinaio prima di metterti a tavola. Ti sarà poi anche comodo pagare con bancomat o carta di credito, visto che i self service accettano i pagamenti del commercio elettronico.

Anche in autostrada, è buona norma fermarsi al momento giusto per sgranchirsi e rifocillarsi, prima di riprendere il viaggio. Le nostre strade, per fortuna, sono ben dotate di stazioni di servizio, nelle quali rifornirsi alle pompe fai da te o a quelle in cui si è serviti dall'apposito benzinaio, prima di recarsi nell'autogrill per un caffè o un panino al prosciutto. In alternativa, ci si può sedere nella zona ristorante per un pasto vero e proprio, da consumarsi con un po' più di calma. E prima di ripartire, molte stazioni di servizio offrono anche una vasta scelta di gustosi prodotti gastronomici locali e l'occorrente per la nostra amata auto. 

Oppure la tua compagna ti ha chiesto di passare il sabato in un centro commerciale per fare shopping? Sul sito potrai sbizzarrirti a cercare l'opzione giusta per unire l'utile al dilettevole, facendo allo stesso tempo anche il pieno dal benzinaio e trovando lo spazio per incastrarci pure un salto alla bottega del fai da te. In effetti, quantunque il commercio elettronico da casa sia particolarmente comodo, di tanto in tanto recarsi sul posto per gli acquisti e toccare con mano resta indispensabile. All'ora di pranzo, poi, puoi fare bella figura invitandola in un ristorante alla moda, oppure scegliere un self service sfizioso. Ce ne sono di quelli che offrono ottime ricette della nostra buona cucina, in altri puoi anche gustarti una buona pizza, altri sono specializzati nella cucina vegetariana o preparano piatti anche per chi soffre di celiachia. Insomma, con le giuste informazioni che PagineGialle può aiutarti a reperire, potrai trovare il ristorante self service che più si addice alle tue esigenze. 

Self service nella tua città

Self service: ti potrebbe interessare

Domande frequenti - Self service

Come fare benzina self service? 
In molti distributori si può fare benzina o diesel self service. Basta recarsi presso il terminale, inserire la carta di credito o i contanti, seguire la procedura guidata e selezionare la pompa a cui rifornirsi.

Come funziona una lavanderia self service? 
Le lavanderie self service sono molto pratiche e sono aperte 7 giorni su 7. Basta entrare in lavanderia, procurarsi dei gettoni, scegliere il tipo di lavaggio e avviare la lavatrice. I capi si possono ritirare appena è finito il lavaggio. 

Come lavare la macchina al self service? 
I lavaggi self service delle auto funzionano tramite dei gettoni che vengono cambiati con denaro corrente. Ogni gettone attiva il timer durante il quale si possono utilizzare diverse pistole e pompe ad acqua. 

Come fare GPL self service? 
In Italia non è possibile fare GPL con il self service per motivi di sicurezza. Pertanto è necessario affidarsi ad un responsabile della stazione di rifornimento. In altri paesi europei invece è permesso. 

Self Service: ricerche correlate