Lavanderie

2382 in Italia

lavanderie

Le lavanderie offrono un servizio utile e che si rivela spesso indispensabile. Hai un vestito particolarmente delicato e non vuoi rischiare di lavarlo a mano con i soliti detergenti per il bucato fatto in casa? Devi lavare un tappeto o un piumone troppo ingombrante da infilare in lavatrice? Vuoi fare un trattamento di pulitura per la tua giacca di pelle? Le lavanderie dispongono degli strumenti e i metodi professionali necessari per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza nel campo del lavaggio dei tessuti per l’abbigliamento e l’arredamento.

Le lavanderie offrono infatti svariati tipi di servizio: dal lavaggio ad acqua al lavaggio a secco, dall’asciugatura alla stiratura, dalla tintura ai trattamenti di pulitura per pelli e pellicce. Vi sono inoltre lavanderie self-service e automatiche, pensate per coloro che, per necessità o abitudini, preferiscono lavare autonomamente i propri capi, oppure ancora le lavanderie industriali, rivolte invece alle aziende o alle strutture turistiche e alberghiere. Che tu viva a Bologna o Catania, cerca con PagineGialle le lavanderie che fanno al caso tuo: le schede informative ti illustreranno tutti i servizi offerti e le eventuali specialità; le mappe interattive ti indicheranno invece quelle più vicine a te.

Ti potrebbe interessare anche
detersivi ecologici
Avere un bucato pulito, profumato ma che sia al tempo stesso amico dell’ambiente non è facile, ma se sempre più supermercati  propongono detergenti ecologici, perché non provare a prepararli in casa?Detersivo per il bucato a mano fai da teCominciamo con il detersivo che ci serve per lavare a mano magliette, biancheria intima e capi di abbigliamento di piccole dimensioni senza bisogno di utilizzate la lavatrice.
lavare lana senza infeltrirla
Ottenuta dalla tosatura, la lana è una delle fibre tessili più antiche tanto che si stima che già 10.000 anni fa venisse usata per la produzione di tessuti.
etichetta vestiti
Quante volte al momento di lavare per la prima volta un nuovo capo di abbigliamento ci siamo trovati a confrontarci con un’etichetta fatta da simboli dall’aria complicata? Ecco qualche indicazione per non sbagliare mai (o quasi) un lavaggio…A quale temperatura lavare?Forse il simbolo più immediatamente riconoscibile sull’etichetta di un maglione o di un vestito è quello che rappresenta una sorta di bacinella stilizzata.