Abbigliamento da lavoro

31 in Italia
Gli abiti da lavoro sono la parte identificativa dello staff di un ristorante, di un bar, delle varie aziende tessili, edili, farmaceutiche e chimiche. I settori sono davvero molteplici, ma l'abito indossato durante il turno lavorativo deve essere prima di tutto comodo e funzionale; perché oltre a permettere un'ottimale libertà di movimento, deve soddisfare alcuni criteri importanti, che sono diversi a seconda della mansione da svolgere. L'abbigliamento da lavoro di un cameriere, di un barman, di uno chef e di un cuoco, per rispondere al meglio alle regole d'igiene imposte dal settore, deve essere confezionato con tessuti freschi e facilmente lavabili. E' lo stesso per la divisa di un farmacista, di un dottore e di un infermiere. In ambito sanitario e ospedaliero, inoltre, l'abbigliamento da lavoro comprende anche copri-scarpe, guanti e mascherine usa e getta.

La scelta degli abiti per il lavoro va fatta con particolare attenzione quando si parla di mansioni potenzialmente pericolose. E' il caso dell'edilizia e del settore autostradale. Gli operai edili hanno bisogno di un abbigliamento da lavoro antinfortunistico appropriato, come giacche, pantaloni, elmetti e scarpe speciali; sono tutti elementi strutturati per scongiurare ogni possibile sciagura. Sono concepiti nell'ottica della sicurezza, anche i gilet catarifrangenti ad alta visibilità indossati dagli addetti alla manutenzione stradale, le tute antincendio dei pompieri e quelle altrettanto robuste e speciali indossate da chi lavora nelle industrie metalmeccaniche e chimiche.

Scegliere un abbigliamento da lavoro di qualità è d'obbligo. Per non sbagliare, è meglio affidarsi a rivenditori affidabili e specializzati nei vari settori, dalla ristorazione, all'antinfortunistica e in ogni altro ambito relativo agli indumenti protettivi professionali. Ogni azienda può avere l'esigenza di ordinare degli abiti da lavoro specifici per le proprie maestranze. Per fortuna, su tutto il territorio nazionale si possono trovare validi esercenti, in grado di offrire una scelta ottimale, adatta alle singole necessità.

Sei un imprenditore di Milano, di Udine o di Novara e hai bisogno di nuovi abiti da lavoro per i tuoi dipendenti? Stai aprendo un nuovo ristorante a Roma e hai urgenza di ordinare delle divise da cameriere e da chef per il personale di sala e dei grembiuli per gli addetti alla cucina? Oppure ti sei trasferito da poco a Bologna e la tua esigenza è acquistare tutto l'abbigliamento da lavoro necessario per gli operai della tua impresa edile? In ogni caso, trovi quel che ti serve su Pagine Gialle. Devi solo avviare la ricerca inserendo la città e il prodotto che t'interessa. In maniera intuitiva e veloce, potrai trovare tutto quello che ti occorre. Al bisogno, una moderna mappa interattiva può indicarti la strada per raggiungere il rivenditore più vicino.

Abbigliamento da lavoro nella tua città

Abbigliamento da lavoro: ti potrebbe interessare