Abbigliamento militare

30 in Italia
Il fascino di una divisa da ufficiale gentiluomo e la praticità meno elegante della mimetica, due facce della stessa medaglia: l'abbigliamento militare. I negozi specializzati in articoli militari sono tanti e dislocati in quasi tutte le grandi città italiane, da Roma a Taranto, dove risiedono le caserme di corpi quali Carabinieri, Polizia di Stato, Guardia di Finanza, Esercito e Marina. 

Divise diverse per organi diversi: a cambiare non sono solo i colori e i tessuti, ma anche gli accessori. Se il basco verde è il classico cappello dell'Esercito, il berretto azzurro è utilizzato dai poliziotti, quello blu scuro invece dai Carabinieri nelle operazioni di ordine pubblico. In questi casi la divisa elegante con copricapo d'ordinanza lascia spazio a uniformi tecniche, utili assieme a caschianfibi, paracolpi e altri accessori a garantire in ogni momento l'incolumità degli agenti.

Le divise militari cambiano anche per alcuni dettagli che a un occhio disattento potrebbero sfuggire. In realtà si tratta di particolari che fanno la differenza e indicano chiaramente lo stato di avanzamento di una carriera militare. Parliamo dei gradi, che spesso si trovano nella zona del petto e delle scapole, in base alle diverse forze armate. Tenente, capitano, appuntato, maresciallo o semplice appassionato di abbigliamento militare? Cerca i migliori negozi con PagineGialle.

Abbigliamento militare nella tua città