Arredamenti

3047 in Italia

L'arredamento è molto importante per portare in casa un tocco accogliente, intimo e soprattutto che rispecchi la tua personalità e quella di chi abita con te. Se stai cercando nuovi mobili per la casa, le opzioni a tua disposizione sono davvero numerose: dalla cucina al soggiorno, dalla camera da letto all'arredo bagno, in commercio c'è tutto quello che ti serve per rifinire con gusto e funzionalità ogni angolo domestico. Senza dimenticare che la qualità dell'abitare gli spazi della propria quotidianità non dipende solo dal design, ma anche dal comfort e dalla funzionalità che gli arredamenti casa garantiscono.

Arredamenti nella tua città

Arredamenti casa, i diversi stili 

Arredare è un mix di vari fattori: combina insieme le tue esigenze pratiche con il budget a tua disposizione e ovviamente con i tuoi gusti in fatto di mobili e accessori. Puoi scegliere un arredo classico se sei amante della tradizione, un arredamento moderno se ami il minimalismo. O magari puntare sullo stile etnico, se ti piace l'idea di portare tra le mura le atmosfere di Paesi lontani. O ancora su di uno stile shabby-chic, per la tua casa di campagna o per ricreare uno scenario provenzale.

L'importante è trovare per ogni stanza la soluzione giusta: l'arredamento della cucina, ad esempio, deve puntare su quella praticità e quella funzionalità che permettono di vivere al meglio la stanza più frequentata della casa, mentre per l'arredamento della camera da letto dovrai scegliere colori rilassanti, armadi capienti e materassi comodi. 

Anche l'arredo bagno è molto importante: deve essere pratico, ma allo stesso tempo piacevole e curato in ogni dettaglio. Infine, l'arredamento della cameretta potrà essere super colorato e molto fantasioso (ma dovrà essere studiato per accompagnare il bambino/ragazzo nella crescita).

Se vai a vivere da solo o ti stai per sposare, uno dei piaceri più grandi è scegliere i mobili per arredare la casa. Che tu abbia gusti canonici o stravaganti, con un po' di pazienza troverai sicuramente complementi d'arredo, porte scorrevoli, librerie e divani di tuo gradimento.

Arredamenti: ti potrebbe interessare

Gli errori da evitare quando arredi casa

Sei alla tua prima esperienza con l'arredamento di una casa? Ci sono alcuni errori che, secondo gli interior designer, dovresti evitare:
  • appendere i quadri troppo in alto o casualmente (dovrebbero essere a 160 cm da terra, meglio se raggruppati su di una sola parete)
  • scegliere gli accessori con scarsa cura: un complemento sbagliato può compromettere l'intero arredo
  • creare ambienti total white (sebbene nelle riviste d'arrredo si vedano, una stanza completamente bianca è decisamente asettica)
  • non scegliere prima la palette d'arredo da adottare
  • trascurare l'illuminazione: la luce è fondamentale per creare la giusta atmosfera in quanto, se sbagliata, può rovinare il risultato finale

Se sei in cerca di un negozio d'arredamenti su misura a VeronaMilanoRomaNapoliPalermo o in qualsiasi città d'Italia, fatti aiutare da PagineGialle: ti basterà inserire la località di tuo interesse per visualizzare i migliori negozi presenti, i recapiti e le schede informative delle varie attività e una mappa interattiva che ti dia una chiara idea della loro localizzazione.

Domande frequenti - Arredamenti

Come arredare casa?
Dopo aver scelto il tuo stile preferito (classico, moderno, industrial, shabby) scegli a quali ambienti dare più importanza per investirci la fetta più ampia del budget, e crea uniformità stilistica e cromatica tra le stanze.

Come arredare un bagno?
Se lo spazio te lo consente, immaginalo come una vera e propria stanza: scegli arredi e sanitari sulla base della metratura, della facilità di pulizia e della funzionalità. E studia i dettagli per dare un senso di stile.

Come arredare un terrazzo?
Basati sullo spazio a disposizione, per valutare se acquistare arredi fissi o pieghevoli. Per non spendere troppo ricicla vecchi arredi, utilizza materiale di recupero come i pallet, e crea un confortevole angolo relax.

Come arredare un soggiorno?
Al di là dello stile scelto, l'obiettivo è renderlo accogliente. Scalda l'ambiente con luci soffuse, utilizza cuscini colorati e tappeti, appendi quadri e fotografie, gioca con le candele e con le piante.

Come arredare una camera da letto?
L'elemento fondamentale è un letto confortevole, con biancheria coordinata e di qualità. Scegli i complementi sulla base dello stile della tua casa, gioca con l'illuminazione e abbellisci le pareti con fotografie in bianco e nero.

Come arredare un giardino?
La soluzione ideale è suddividerlo per aree: una piccola zona pranzo con tavolo e barbecue, un'area relax con divanetto o maxi cuscini. Per spendere poco, puoi creare un'illuminazione suggestiva anche con delle semplici lucine.

Come arredare un balcone?
Sfrutta gli spazi verticali, non esagerare coi colori (rimpicciolirebbero lo spazio) e dividi gli spazi con intelligenza: non è necessario avere un balcone enorme per poterlo vivere.

Come arredare una cucina?
Se ami invitare amici a cena, ispirati agli showcooking con isola centrale e tanto spazio attorno per conversare mentre cucini. Se lo spazio è piccolo, utilizza colori neutri e sfrutta l'altezza per pensili e dispense.

Arredamenti: ricerche correlate