Come trovare un falegname online
Quanto costa un falegname
Trova il falegname a te più vicino con PagineGialle
PagineGialle.it ti fornisce una lista dettagliata di aziende presenti sul territorio con tutte le informazioni che cerchi: dalla piccola falegnameria di falegnami di Sassari, che si tramandano il mestiere di generazione in generazione, alla grande impresa di Roma, specializzata nella produzione e vendita al dettaglio di mobili, serramenti e infissi in legno. In ciascuna scheda troverai descrizioni approfondite sul tipo di attività svolte, i prodotti realizzati e gli eventuali servizi aggiuntivi come i lavori di falegnameria su misura, riparazione e montaggio.
Domande Frequenti - Falegnami
Quali essenze si usano per la produzione di mobili e complementi?
Le essenze di legno più diffuse per la produzione di mobili e complementi d’arredo includono: il pino, l’abete, il ciliegio, il noce, ma anche il faggio, la quercia e il rovere, il teak e il mogano.
Quanto costa un tavolo su misura?
Il prezzo per un tavolo su misura dipende dal tipo di legno da utilizzare, dalle misure e da eventuali caratteristiche aggiuntive. Generalmente i costi vanno da 750€ fino ad arrivare a 1800€ o anche più.
Differenza tra legno massiccio e legno naturale?
Il legno naturale è quella porzione di legno che viene estratta dal durame, ossia la parte più interna del tronco. Mentre per ricavare il legno massiccio viene sfruttato l’albero per intero o quasi.
Differenza tra legno duro e legno dolce?
Si distingue tra “legno duro” e “legno dolce” in base alla stabilità e della resistenza. Per assicurarne la durata, per mobili e superfici sottoposti a maggiore rendimento si preferiscono legni duri.