Serramenti

4481 in Italia

serramenti
Indispensabili per regolare la luminosità di una stanza, per garantire isolamento termico e acustico e per aumentare la sicurezza della casa, i serramenti sono realizzati con materiali duttili e resistenti, quali alluminio, legno e PVC. I serramenti più comuni e diffusi sono porte e finestre, utilizzate sia in ambito civile che industriale, ma la gamma di prodotti disponibili in commercio comprende anche infissi, persiane, tapparelle, zanzariere, portoni e cancelli.

Vivi a Brescia e stai pensando di sostituire le vecchie serrande con pratici avvolgibili in alluminio? Rivolgiti a un rivenditore certificato, oppure contatta una ditta specializzata nell'installazione di infissi e serramenti su misura. Se invece stai cercando una nuova porta blindata con anima in acciaio e un set di infissi antieffrazione per proteggere la tua villetta in provincia di Bergamo, la soluzione ideale è affidarsi a un professionista per avere un preventivo sui costi di realizzazione, trasporto e montaggio dei serramenti.

Scegliere l'infisso o il serramento giusto è indispensabile non solo per avere modelli durevoli e adatti alle proprie esigenze, ma anche per assicurarsi che porte interne, finestre a taglio termico e verande siano adattabili allo stile e all'arredamento dell'ambiente domestico o aziendale.
Ti potrebbe interessare anche
infissi risparmio energetico
Non solo una questione di estetica, i serramenti giusti aiutano a promuovere il risparmio energetico, che si traduce in bollette più leggere in tutti i mesi dell’anno. Ecco alcuni suggerimenti per la scelta dei serramenti migliori per la vostra casa…Il vetro: l’isolante naturale che aiuta a risparmiareI serramenti inadeguati contribuiscono fino al 30% alle dispersioni termiche di un edificio con il risultato immediatamente evidente di una bolletta più elevata a causa delle maggiori spese per riscaldarlo.
manutenzione tapparelle
Quante volte al giorno alziamo e abbassiamo le tapparelle nella nostre case? Gli avvolgibili vengono pesantemente sollecitati quindi è naturale che certi meccanismi al loro interno inizino lentamente ad usurarsi.
difendersi dagli spifferi
Gli spifferi sono la causa della dispersione di calore, che si ripercuote inevitabilmente sull’efficienza energetica della propria abitazione, ma se i serramenti non sono troppo danneggiati è possibile risolvere il problema senza costi elevati prima che si ripercuota sulle bollette del riscaldamento.
manutenzione serramenti infissi
I serramenti sono un elemento molto importante dell’abitazione perché contribuiscono al suo isolamento dall’esterno, garantendo al tempo stesso il passaggio della luce, ma la loro costante esposizione a smog, sole e intemperie può rischiare di rovinarli se la manutenzione non avviene nel modo giusto.
montare porta scorrevole
Le porte scorrevoli sono una soluzione alternativa ai classici modelli a battente, ma quando conviene montare una porta a scomparsa o a filo muro?Porte scorrevoli per guadagnare spazioLe porte scorrevoli a scomparsa sono adatte alle case piccole dove è necessario sfruttare gli spazi limitati, collocando alcuni mobili anche in quella zona che solitamente delimita il vano porta.