Serramenti

5065 in Italia
Indispensabili per regolare la luminosità di una stanza, per garantire isolamento termico e acustico e per aumentare la sicurezza della casa, i serramenti sono realizzati con materiali duttili e resistenti, quali alluminio, legno e PVC. I serramenti più comuni e diffusi sono porte e finestre, utilizzate sia in ambito civile che industriale, ma la gamma di prodotti disponibili in commercio comprende anche infissi, persiane, tapparelle, zanzariere, portoni e cancelli.

Vivi a Brescia e stai pensando di sostituire le vecchie serrande con pratici avvolgibili in alluminio? Rivolgiti a un rivenditore certificato, oppure contatta una ditta specializzata nell'installazione di infissi e serramenti su misura. Se invece stai cercando una nuova porta blindata con anima in acciaio a Bergamo e provincia o un set di infissi antieffrazione per proteggere la tua villetta la soluzione ideale è affidarsi a un professionista per avere un preventivo sui costi di realizzazione, trasporto e montaggio dei serramenti a Bergamo.

Scegliere l'infisso o il serramento giusto è indispensabile non solo per avere modelli durevoli e adatti alle proprie esigenze, ma anche per assicurarsi che porte interne, finestre a taglio termico e verande siano adattabili allo stile e all'arredamento dell'ambiente domestico o aziendale.

Serramenti nella tua città

Domande frequenti - Serramenti 

Cosa sono i serramenti? 
I serramenti sono tutte quelle strutture mobili che servono per chiudere le aperture d'aria di un immobile. Quindi coincidono con porte e finestre. Diversi sono gli infissi, che coincidono con i telai fissi. 

Quanto costa cambiare i serramenti? 
Dipende dal tipo di infissi scelti, se in PVC, alluminio, legno o altri materiali, dal numero e dalla quantità di infissi che si devono cambiare. Di solito si va da alcune centinaia fino a diverse migliaia di euro. 

Come verniciare i serramenti in alluminio? 
Per verniciare efficacemente l'alluminio si deve prima passare con la cartavetrata, poi si devono applicare aggrappanti e infine si devono utilizzare vernici apposta come gli smalti. 

Come sistemare i serramenti in legno? 
Per restaurare gli infissi in legno si deve prima rimuovere la vernice, poi si leviga il legno, si applicano trattamenti conservanti e antitarlo, eventualmente si stucca e infine si dipinge con una vernice per legno. 

Quali sono i serramenti migliori? 
Dipende dal tipo di serramenti che si vogliono installare, legno e alluminio sono tra i più diffusi e resistenti, ma si possono trovare anche infissi eccellenti realizzati in pvc. 

Serramenti: ricerche correlate