Infissi

888 in Italia
Gli infissi rivestono una grande importanza nella realizzazione di una casa perché imprimono all'abitazione uno stile ben preciso. Non importa quale sia l'aspetto che vuoi dare alla tua casa: moderno, oppure country, signorile, rustico. Certo è che per farlo devi trovare i serramenti giusti scegliendo dapprima il materiale e quindi lo stile che più ritieni adatto. C'è chi preferisce un materiale antico e classico come il legno che, se sottoposto a regolare manutenzione, si può rivelare quasi eterno. 

Ci sono tanti punti vendita che trattano serramenti di questo tipo. Ci sono esposizioni monomarca e altre che invece ospitano articoli di diversi produttori. Molti rivenditori provvedono direttamente anche all'installazione, mentre altri lasciano la libertà di rivolgersi a un falegname di fiducia. E, nonostante il legno sia un materiale tradizionale, puoi trovare porte e finestre blindate che proteggono dalle effrazioni e che offrono grande sicurezza.

Se preferisci materiali meno tradizionali per i tuoi infissi puoi orientarti verso l'alluminio e il pvc. Se un tempo i serramenti di questo tipo avevano esclusivamente un aspetto moderno con linee semplici e geometriche, ora invece, presso i rivenditori puoi trovare porte e finestre sia nel rigoroso aspetto metallico o colorato, ma anche tantissimi serramenti che presentano colorazioni e stili che li rendono del tutto simili al legno. Non mancano naturalmente i modelli blindati il cui aspetto esteriore è del tutto simile a normali porte.

Infissi nella tua città


E se le aperture della tua casa non hanno le misure standard? In questo caso puoi rivolgerti ai numerosi produttori di infissi che possono preparare dei serramenti su misura dello stile che preferisci. Si tratta di piccole o medie imprese che certamente si trovano anche nella zona dove vivi e che provvedono poi anche alla consegna e spesso anche alla messa in opera. Insomma per dotare la tua abitazione dei serramenti che più preferisci ti si prospettano tante opzioni e per conoscere dove si trovano gli showroom o i produttori di porte e finestre puoi consultare Pagine Gialle. Troverai una suddivisione per tipo di materiale e potrai individuare facilmente il produttore o il rivenditore più vicino a te, grazie anche alle mappe presenti sul sito che ti consentono di visualizzare immediatamente la loro posizione.

Infissi: ricerche correlate