PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Fabbri

5322 in Italia

fabbri

Quello dei fabbri è un mestiere antichissimo, che richiama alla mente l’immagine secolare di un mastro artigiano che lavora in una buia e fumosa bottega, dove il suono del martello sull’incudine scandisce il ritmo del borgo medievale. Nella mitologia africana invece, il fabbro veniva considerato un vero e proprio eroe che ruba il fuoco alla divinità per donarla agli uomini. Una professione nient’affatto dimenticata e che gode di grande rispetto e prestigio anche nei nostri tempi moderni.

Oggi la professione del fabbro riveste ancora un ruolo fondamentale per la lavorazione dei metalli e la realizzazione di prodotti finiti come serramenti, infissi, carpenterie metalliche e complementi di arredo per interni ed esterni. Le tecniche di produzione tradizionali sono ormai sostituite dall’impiego di presse e macchinari automatici ma la professionalità resta la stessa: attraverso complessi e accurati procedimenti di forgiatura e saldatura dei metalli, i fabbri sono in grado di realizzare delle vere e proprie opere d’arte.

Da Como a Siracusa, PagineGialle.it ti offre una lista dettagliata di officine artigianali gestite da fabbri tradizionali e aziende del settore industriale, specializzate nella produzione e lavorazione di oggetti metallici come manufatti artistici, porte, finestre, ringhiere, cancelli, casseforti, serrature e utensili di vario tipo.