Carpenteria

150 in Italia

La costruzione di strutture permanenti o temporanee per l’edilizia viene generalmente definita carpenteria. Più nel dettaglio, si distinguono due tipologie, in base alla materia prima utilizzata: la carpenteria metallica e quella del legno. Nel primo caso si utilizzano profilati metallici, nel secondo grosso legname da costruzione.

Hai necessità di sistemare il tetto di casa, rifacendo le capriate o sostituendo alcune travi? Devi far costruire una scala antincendio o un sistema di evacuazione per adeguare il tuo capannone alle norme vigenti? Esistono numerose imprese edili specializzate in questo genere di lavori di carpenteria. La maggior parte di queste maestranze è abituata a lavorare seguendo disegni di geometri e ingegneri ma, all’occorrenza, sono in grado di occuparsi autonomamente di tutte le fasi del lavoro, dallo studio di fattibilità alla realizzazione del progetto.

Le imprese di carpenteria solitamente dispongono di un’officina dove vengono svolti alcuni lavori, quali la piegatura e la saldatura della lamiera, il taglio dei tubi, la punzonatura e vari tipi di trattamento su legno, acciaio, alluminio e altri materiali.

Devi partecipare a una fiera dalle parti di Napoli e stai cercando un’impresa che realizzi stand e allestimenti? Rivolgiti a un carpentiere del legno e chiedi un preventivo.

Carpenteria nella tua città

Carpenteria: ricerche correlate