Carpenteria

La costruzione di strutture permanenti o temporanee per l’edilizia viene generalmente definita carpenteria. Più nel dettaglio, si distinguono due tipologie, in base alla materia prima utilizzata: la carpenteria metallica e quella del legno. Nel primo caso si utilizzano profilati metallici, nel secondo grosso legname da costruzione.

Hai necessità di sistemare il tetto di casa, rifacendo le capriate o sostituendo alcune travi? Devi far costruire una scala antincendio o un sistema di evacuazione per adeguare il tuo capannone alle norme vigenti? Esistono numerose imprese edili specializzate in questo genere di lavori di carpenteria. La maggior parte di queste maestranze è abituata a lavorare seguendo disegni di geometri e ingegneri ma, all’occorrenza, sono in grado di occuparsi autonomamente di tutte le fasi del lavoro, dallo studio di fattibilità alla realizzazione del progetto.

Le imprese di carpenteria a Padova, a Milano e in tutte le regioni dal nord al sud, solitamente dispongono di un’officina dove vengono svolti alcuni lavori, quali la piegatura e la saldatura della lamiera, il taglio dei tubi, la punzonatura e vari tipi di trattamento su legno, acciaio, alluminio e altri materiali.

Devi partecipare a una fiera dalle parti di Napoli e stai cercando un’impresa che realizzi stand e allestimenti? Rivolgiti a un carpentiere del legno e chiedi un preventivo.