Utensileria

Sei un appassionato di fai da te? Oppure sei un artigiano operante nel settore dell'edilizia, dell'idraulica o della falegnameria? Allora conoscerai bene l'importanza dell'utensileria e di disporre di attrezzi che ti siano d'aiuto nello svolgimento di piccoli o grandi lavori di bricolage, di muratura e ogni qualvolta sia necessario effettuare delle riparazioni avvalendosi di strumenti come le chiavi a brugola e le pinze.

In fatto di utensileria, sono davvero numerosi i punti vendita che ti possono essere d'aiuto. La scelta dipende dalle tue esigenze e dal budget che hai a disposizione. Se devi eseguire dei semplici lavori casalinghi come appendere un quadro al muro o mettere in sicurezza un'entrata secondaria con un lucchetto, la piccola ferramenta sotto casa a conduzione familiare sarà senz'altro in grado di soddisfare le tue richieste. Se invece, l'intervento è più impegnativo e richiede anche l'impiego di strumenti elettrici come un trapano o un avvitatore, è consigliabile rivolgersi ad un punto vendita più rifornito che commercializza non solo viti e altri piccoli utensili ma anche macchinari come le levigatrici e le fresatrici

Stai pensando di dedicare il tuo tempo libero allo svolgimento di lavori di restyling per dare un volto più funzionale al tuo nido domestico? Devi procedere alla sostituzione delle vecchie maniglie di porte e finestre, diventate obsolete nel design? Sei un hobbysta che solo saltuariamente si diletta con il bricolage o sei un operatore del settore che necessita di rifornirsi in modo costante presso un'utensileria? Quello che cerchi è un kit di base di utensili per delle piccole attività che richiedono delle abilità manuali elementari oppure hai bisogno di strumenti tecnologicamente all'avanguardia come un tornio di precisione o una segatrice a nastro? È di tuo gradimento uno store self service in cui osservare con la massima calma gli articoli in esposizione oppure preferisci un punto vendita che offra un servizio di assistenza da parte dei commessi e servizi accessori come la sezionatura del legno e la duplicazione delle chiavi

In definitiva, le alternative sono numerose e non sarà difficile, con gli strumenti giusti che ti mette a disposizione PagineGialle, individuare l'utensileria che per dimensioni, varietà dell'assortimento e tipologia di prodotti, risponde alle tue necessità. Sul sito troverai, infatti, un variegato elenco di utensilerie, di ferramenta, di store per il fai da te, distinti per città e per quartiere, oltre che per tipologia di prodotti e di servizi offerti alla clientela. Una volta individuata l'utensileria che fa al caso tuo, le mappe interattive ti consentiranno di localizzare l'esercizio commerciale e di calcolare il percorso per raggiungerlo. Buona ricerca grazie a PagineGialle!

Domande frequenti - Utensileria

Cosa non deve mancare tra gli utensili da cucina?
Coltelli affilati di diverse misure e per diversi usi in acciaio o ceramica, pentole, forbici, cucchiai, mestoli, ciotole, misurini, spremiagrumi, cavatappi, schiaccianoci, schiacciapatate e schiumarole compongono il kit base.

Come si usa l'utensile multifunzione?
Macchina portatile a filo a o batteria, a seconda dell'accessorio che si monta consente di levigare, raschiare e tagliare ogni tipo di materiale. L'importante è scegliere la potenza sulla base degli usi che se ne faranno.

Come togliere la ruggine dagli utensili?
Prova ad immergere le parti metalliche in acqua e aceto per un giorno intero. Passate le 24 ore toglile dal liquido, asciugale e raschia le macchie di ruggine con una paglietta nuova da cucina.

Cosa sono gli utensili?
Sono tutti quegli attrezzi necessari allo svolgimento di un'attività lavorativa oppure di uso domestico.

Utensileria: ricerche correlate