PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Avvolgibili

91 in Italia

avvolgibili
Quando si va alla ricerca di prodotti di qualità, l'attenzione ad ogni particolare è di fondamentale importanza per fare la scelta più giusta: la precisa ed accurata progettazione, la scrupolosa lavorazione, la garanzia di efficienza, la durata nel tempo, la tecnologia all'avanguardia. Elementi, questi, che non possono non essere tenuti in considerazione quando si scelgono gli infissi destinati a proteggere e riparare abitazioni, uffici, negozi o qualsiasi altro tipo di edificio. Nello specifico, parliamo di avvolgibili: realizzati con caratteristiche, forme e materiali differenti, che variano in base alle esigenze da soddisfare, i diversi modelli di avvolgibili sono accomunati dalla medesima modalità di funzionamento: si tratta, sostanzialmente, di barre orizzontali unite tra loro che, scorrendo verso l'alto o verso il basso, si avvolgono o si srotolano attorno ad un albero di avvolgimento posto all'interno di uno spazio, detto cassonetto, ricavato nel muro.

I materiali maggiormente utilizzati nella produzione di avvolgibili sono il PVC, l'alluminio, l'acciaio, il ferro e, in minor misura, il legno. Il PVC consente di realizzare prodotti economici, personalizzabili, resistenti alle intemperie, isolanti, facilmente azionabili e di agevole manutenzione. L'alluminio, invece, è notevolmente leggero, non ha bisogno di particolare manutenzione, è decisamente resistente agli agenti atmosferici, può essere verniciato con vari colori, secondo le preferenze del cliente e può essere trattato con sistemi antigraffio. Il ferro è particolarmente indicato nei casi in cui è importante garantire un certa sicurezza. 

Alluminio, acciaio e ferro in alcune tipologie di avvolgibili sono coibentati, così da garantire la protezione degli ambienti interni dai rumori, dal freddo o dal caldo. In estate, gli avvolgibili proteggono dai raggi solari, facendo si che il calore non penetri negli ambienti interni; durante l'inverno consentono, invece, di risparmiare energia, grazie al cuscinetto d'aria che si forma tra avvolgibile chiuso e finestra, che funge da isolamento. Soprattutto nel caso di nuove installazioni, varie aziende offrono la possibilità di scegliere il sistema di manovra (con cinghia, con motore, con motore radiocomandato) o, ancora, di aumentare il livello di sicurezza applicando agli avvolgibili dei sistemi di bloccaggio interni.

La scelta dipende dalle necessità e dalle diverse esigenze cui occorre far fronte: grazie ad indicazioni precise e puntuali, su PagineGialle puoi trovare le aziende cui fare riferimento per trovare la soluzione più adatta a soddisfare i tuoi bisogni. Ti sei appena trasferito a Prato e hai bisogno di rinnovare i tuoi infissi e gli avvolgibili? Sul sito troverai tutte le informazioni necessarie per poterti orientare nella scelta tra le diverse aziende che si occupano della produzione e della vendita di avvolgibili e con l'aiuto delle mappe interattive anche se non conosci la città raggiungerle sarà semplicissimo!