Arredamento per ufficio

Scrivanie, poltrone, scaffali, pareti attrezzate e sedie sono gli elementi che caratterizzano l’arredamento di un ufficio, determinandone lo stile. Scegliere i complementi d’arredo più adatti all’ambiente professionale nel quale si opera significa selezionare con cura mobili e accessori, in modo da ottenere spazi comodi, accoglienti e funzionali. Arredare adeguatamente una stanza o un open space è quindi di grande importanza per migliorare la qualità della vita sul posto di lavoro.

 

Dalle poltrone imbottite in gommapiuma alle scrivanie ergonomiche, gli articoli offerti dalle aziende produttrici di arredamento per uffici sono studiati per rispondere a qualsiasi tipo di esigenza. Dagli arredi di classe, pensati per lo studio di un avvocato o di un notaio, a quelli realizzati con materiali ecocompatibili e dal design innovativo, ideali per arredare gli uffici di un’azienda giovane e dinamica, il mercato propone soluzioni per tutti i gusti e tutte le tasche.

 

Stai cercando una lampada all’ultima moda o una libreria in legno pregiato? Da Torino a Bari, i negozi, all’ingrosso e al dettaglio, specializzati nella progettazione e nella vendita di arredamento per ufficio, sono presenti in tutte le città d’Italia e ospitano ampi showroom espositivi. Inoltre, molti punti vendita offrono assistenza tecnica a 360°, con consegna a domicilio e montaggio

Domande frequenti - Arredamento per ufficio

Come arredare un ufficio?
Un ufficio va arredato sulla base della propria professione, ma ci sono elementi essenziali: scrivania con poltrona, scaffalatura,
un'illuminazione studiata ed elementi identificativi del proprio mestiere.

Come arredare un ufficio fai da te?
Parti dalla scrivania (in legno oppure in vetro), scegli una seduta ergonomica e uno scaffale anche basic su cui posizionare i tuoi libri. Arricchisci l'ambiente con una lampada da tavolo, un calendario perpetuo e delle piante.

Quanto costa arredare un ufficio?
Dipende dai materiali scelti, e anche dal brand: si può commissionare un arredo su misura in legno pregiato, oppure recarsi in un grande magazzino e cavarsela con poche centinaia di euro.

Come arredare un ufficio economico?
Marchi low cost consentono di acquistare gli arredi per pochi euro, ma è possibile anche costruire da sé scrivania e scaffali con un po' di bricolage.

Come arredare un ufficio piccolo?
Non abbondare con gli arredi e riduci tutto all'essenziale: scrivania a isola, sedia ergonomica e un sistema di scaffalatura che sfrutti l'altezza. Posiziona degli specchi per ingrandire l'ambiente e sostituisci gli armadi con i pensili.

Come arredare un ufficio moderno?
L'ufficio moderno è generalmente un open space, luminoso e con un mobilio dal design lineare. Completano l'arredo uno stile minimal.

Arredamento Per Ufficio: ricerche correlate