Abbigliamento

3520 in Italia

L'abbigliamento rispecchia profondamente il tuo modo di essere e di pensare, o perlomeno l'idea che hai di te stesso o quella a cui aspiri. Per questo il modo in cui ti vesti è importante e non devi sottovalutarlo. Che sia per una cerimonia elegante a Milano, per un colloquio di lavoro a Brescia o per una festa in discoteca a Bergamo, scegliere l'abbigliamento giusto è una vera e propria impresa: occorre saper accostare bene i colori, abbinare gli accessori adeguati come scarpe, cinture e bijoux, capire se il vestito ti dona oppure no.

Trovare il negozio di abbigliamento di fiducia non è facile, ma PagineGialle ti aiuta nella scelta: qui potrai trovare quello che fa per te, a seconda delle tue tasche, dei tuoi gusti o del tuo umore del momento. Leggi le schede descrittive, guarda i video di presentazione e naviga la mappa interattiva per localizzare facilmente il negozio di abbigliamento più vicino a casa tua. Ti basterà digitare la località di tuo interesse, per visualizzare decine e decine di indirizzi tra cui scegliere.

Abbigliamento nella tua città

Abbigliamento: ti potrebbe interessare

Abbigliamento uomo

La moda uomo è sempre più attenta alle esigenze maschili, e sa soddisfare al meglio ogni esigenza della vita privata e lavorativa. Sebbene non possa vantare l'enorme scelta dell'universo femminile, l'abbigliamento uomo può contare su capi che sono dei veri e propri must, a prescindere dalla propria età e dal proprio stile di vita. Camicie, blazer, maglioni, jeans, pantaloni chino: ci sono capi da cui proprio non si può prescindere.

Abbigliamento donna

Ladylike o sporty-chic, classico o stravagante: non basterebbe una vita, per conoscere a pieno il gigantesco universo che l'abbigliamento donna è. Ci sono però alcuni capi che ogni armadio o cabina armadio che si rispetti dovrebbe contenere, al di là dello stile che più si ama. Quali sono? Trench, tubino nero, blazer, jeans, gonna midi. Capi classici, capaci di trasformarsi coi giusti accessori.

Abbigliamento bambino

Vestire i bambini non è affare semplice: vivrebbero in tuta, i maschietti. Mentre le femminucce indosserebbero sempre gonne di tulle e vestiti da principessa. Quando crescono, poi, vogliono essere comodi e insieme trendy, sviluppano la loro personalità e - spesso - mamma e papà devono trovare il giusto compromesso tra vestiti confortevoli ed eleganza. Dai pantaloni in felpa ai jeans, dalla camicia in denim alle t-shirt, i negozi di abbigliamento bambino sono un microcosmo coloratissimo.

Abbigliamento da cerimonia

Non solo l'abbigliamento da cerimonia è indispensabile quando si prende parte ad un matrimonio o ad una cena di gala: avere nell'armadio un abito di questo tipo significa non farsi cogliere impreparati, quando si viene invitati ad un evento importante, ad una cena in un ristorante stellato, ad una cerimonia o ad un evento aziendale. Nei negozi di abiti da cerimonia puoi scegliere modelli prêt-à-porter, ma anche farti confezionare un vestito su misura per te.

Abiti da sposa

È forse l'abbigliamento più importante che nella vita s'acquista: gli abiti da sposa sono creazioni straordinarie, da scegliere secondo il proprio gusto e in base al tipo di cerimonia chi si intende organizzare. Che si amino gli abiti da principessa o i modelli a sirena, gli abiti tradizionali o in stile impero, i modelli con strascico oppure corti, coi pantaloni o con la gonna ampia, i migliori atelier di abiti da sposa offrono infinite possibilità. E permettono di provare i modelli più diversi, così da scegliere ciò che fa al proprio caso.

Abbigliamento da lavoro

Tecnico o personalizzato, l'abbigliamento da lavoro è parte essenziale di determinate professioni. E deve rispondere a ben precisi requisiti. Gli abiti di camerieri, barman e chef devono rispondere al meglio alle regole d'igiene imposte dal settore, e devono essere confezionati con tessuti freschi e facilmente lavabili. Vale lo stesso per la divisa di farmacisti, dottori e infermieri, che dovranno indossare anche copri-scarpe, guanti e mascherine usa e getta. Ci sono poi gli abiti da lavoro antinfortunistici per chi lavora in cantiere, catarinfrangenti per chi lavora sulle strade. E ci sono le semplici t-shirt e felpe personalizzate, per chi - il suo brand - lo vuole anche indossare. 

Abbigliamento firmato

Sei un fan dell'abbigliamento firmato? Sul sito di PagineGialle puoi trovare gli atelier migliori della tua città. Potrai acquistare i capi delle migliori marche nazionali e internazionali, scegliendo quelli che più ti piacciono sulla base del tuo stile e dell'occasione in cui dovrai indossarli. E potrai rivolgerti ad una boutique, come ad uno dei tanti outlet che da Nord a Sud dell'Italia si possono trovare.

Abbigliamento sportivo

L'abbigliamento sportivo è indispensabile per chiunque pratichi sport indoor o outdoor, a livello professionistico come amatoriale. Non solo: anche andare in palestra richiede l'acquisto del giusto abbigliamento. E persino nella vita di ogni giorno è possibile indossare capi sporty-chic, magari con insoliti accostamenti: uno stiletto abbinato ai pantaloni della tuta, una maxi t-shirt col logo Nike infilata in una gonna in tulle. La parola d'ordine? Fantasia!

Abbigliamento premaman

La gravidanza è un momento particolarissimo della vita di una donna. Il corpo cambia, e i vestiti devono seguirlo nella sua trasformazione. L'abbigliamento premaman deve essere comodo, confortevole, non deve fasciare ma deve essere trendy: il pancione non richiede per forza capi oversize. I negozi premaman consentono di scegliere tra abiti a stile impero (anche da cerimonia), jeans con fascia regolabile, bluse che accompagnano la pancia che cresce e un intimo da indossare quando si è in dolce attesa come durante l'allattamento.

Abbigliamento taglie forti

Sei una taglia over? Esistono negozi specializzati proprio in abbigliamento per taglie forti. Perché, seppure non si sia una taglia small, è possibile vestirsi con stile. E non per forza di nero. È possibile valorizzare le proprie forme, e nascondere i punti deboli, scegliendo abiti dai tagli strategici: l'importante è rivolgersi ad un negozio specializzato, il cui personale sappia consigliarti al meglio.

Trova subito su PagineGialle i migliori negozi di abbigliamento della tua città!