sartorie

1119 in Italia

sartorie

Poter contare su una sartoria di fiducia può rivelarsi estremamente comodo e vantaggioso. È finalmente arrivata l’occasione giusta per farti confezionare un abito da sposa o da cerimonia su misura? Oppure hai bisogno semplicemente di accorciare i pantaloni appena acquistati in negozio? Le sartorie sanno interpretare ed esaudire i tuoi desideri, trasformando semplici stoffe e tessuti in abiti pregiati e adattando i capi di abbigliamento alla tua fisionomia e al tuo gusto personale. In una sartoria puoi contare sui consigli di un sarto paziente e scrupoloso, sempre pronto a soddisfare le tue richieste: affidati alla sua abilità manuale e al suo gusto estetico e scoprirai il piacere di indossare un abito di sartoria realizzato su misura per te e curato nei minimi dettagli.

Dalla piccola boutique di moda di Modena e Salerno alla grande industria di confezioni di Treviso o Firenze, PagineGialle.it ti fornisce indirizzi e riferimenti utili sulle sartorie per signora e sartorie per uomo presenti nella tua città. Nelle schede di ciascuna azienda troverai informazioni specifiche non solo su servizi generici come gli adattamenti e le riparazioni sartoriali, ma anche su lavori personalizzati come la creazione di abiti da sposa, smoking, camicie e abiti per taglie forti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
cucire orlo pantaloni
Basta un po’ di pratica per imparare a fare un orlo: si tratta di una procedura più semplice di quanto  si crede e che ci aiuterà, ad esempio, nel caso di pantaloni da accorciare.
kit scatola cucito
Non solo piccole riparazioni di vestiti e bottoni che si staccano, cucire ha anche un aspetto più creativo che interessa gli amanti del bricolage. Qualunque sia il vostro scopo, cosa bisogna mettere nella scatola del cucito prima di iniziare?Aghi, spilli e forbiciNaturalmente, in un kit da cucito che si rispetti non possono mancare gli aghi che dovranno essere di diverse misure così da adattarsi a tipi di fili e tessuti molto diversi tra di loro e da evitare, ad esempio, che una cruna troppo sottile rispetto al filato impedisca di farlo passare al suo interno senza danneggiarlo.
cucire bottone
I bottoni hanno la tendenza a staccarsi e a scivolare via proprio nel momento in cui abbiamo più bisogno di loro. Ecco un piccolo intervento di pronto soccorso per imparare ad attaccare un bottone in pochi minuti…Quanti tipi di bottoni ci sono?Oltre ai classici tipi con due o quattro fori, troviamo i bottoni con il gambo e quelli automatici, meno belli esteticamente ma molto pratici quando si ha necessità di una chiusura praticamente invisibile.