Domande frequenti - Camiceria
Come si stira una camicia?
La sequenza è: colletto, spalle, polsini, maniche e tronco. Le maniche stendile sull'asse, e stirale seguendo la cucitura (fronte e retro). Il tronco stiralo dai fianchi verso il colletto, "dividendolo" a metà in senso verticale.
Come abbinare una camicia di jeans?
Le possibilità sono infinite. Infilala in una longuette a fantasia, in un paio di jeans skinny (a contrasto o in abbinamento), in una gonna midi in denim oppure in un paio di shorts. In alternativa, portala con dei pantaloni in pelle.
Come stringere una camicia?
Se non vuoi portarla dalla sarta, e non hai dimestichezza con ago e filo o con la macchina da cucire, trasformala in un miniabito con l'aiuto di una cintura.
Come si stende una camicia?
L'ideale è stenderla con una gruccia. In alternativa, stendila per tutto l'orlo inferiore fermandola con delle mollette in corrispondenza delle cuciture.
Come si piega una camicia?
L'ideale, nell'armadio, sarebbe non piegarla ma appenderla invece ad una gruccia. In valigia la si può arrotolare oppure piegare a rettangolo secondo il metodo Kondo.
Come togliere il giallo da una camicia?
Applica sulla macchia una miscela preparata con 5 cucchiai di bicarbonato e acqua tipieda. Lascia agire per mezz'ora dopo aver strofinato con delicatezza, sciacqua e lava la camicia in acqua fredda.