Ricamificio

150 in Italia
Dal ricamificio più tradizionale dove è possibile acquistare capi di abbigliamento impreziositi da tessuti pregiati e da ricami realizzati a mano dai sarti più esperti, a quello industriale dove si producono articoli di abbigliamento personalizzati da marchi ricamati a macchina, le tipologia di sartoria sono quasi illimitate. La scelta di un ricamificio o dell'altro, dipenderà dal settore di interesse dell'acquirente.

Se stai cercando biancheria per la tua casa, regali esclusivi, lingerie accattivante dai pregiati ricami o intendi personalizzare gli asciugamani, rendendo la tua toilette unica e inimitabile, potrai rivolgerti ai ricamifici che realizzano ricami fatti a mano. Inoltre, anche il corredino del tuo bambino o il suo abbigliamento, potranno essere realizzati in uno dei ricamifici più classici. Tutine, lenzuola, bavaglini, accappatoi, copertine e cappellini, per ogni ricorrenza importante, potranno essere rifiniti con ricami che avrai cura di scegliere, seguendo il tuo gusto e le tendenze più fashion. 

Questa tipologia di sartoria è indicata anche per chi ha voglia di confezionare tende, tappezzeria e coordinati per la tavola con ricami interamente realizzati a mano, per far sì che la propria casa diventi uno spazio accogliente e raffinato. Dalle tovaglie e le tende rustiche con ricami country, a quelle interamente di pizzo o seta con ricami delicati e pregiati, la scelta è ampia. Così, il ricamificio diventerà il luogo in cui avrai la possibilità di ricercare e trovare spunti creativi per reinventare la tua casa vestendola di eleganza e personalità.

Ricamificio nella tua città

Ricamificio: ti potrebbe interessare


Se invece la tua ricerca è orientata a trovare una sartoria che ti realizzi il logo da ricamare su magliette, camici, pantaloni, berretti con visiera, giubbotti e su altri capi di abbigliamento che selezionerai per i dipendenti della tua azienda, allora la scelta non potrà che ricadere su ricamifici di tipo industriale. Stemmi, etichette e quant'altro possa rappresentare simbolicamente il nome della tua azienda, rendendola riconoscibile ed unica nel suo genere, potranno essere facilmente applicati sui capi di abbigliamento prescelti. Inoltre, potrai rivolgerti al ricamificio industriale qualora la tua azienda realizzi capi di abbigliamento e accessori, sia in tessuto che in pelle, e voglia rifinirli e arricchirli con particolari ricami. 

La sartoria industriale si avvarrà del supporto di apparecchiature sofisticate e di alta tecnologia, per applicare sui capi di abbigliamento e su borse, cinture, portachiavi, scarpe e altri accessori della tua ditta, ricami semplici e a rilievo, stemmi, borchie, strass, perline sintetiche e paillettes. Quindi, sia che tu abbia bisogno di ricamifici di tipo industriale per commissionare i tuoi articoli aziendali, o che la tua ricerca sia finalizzata a riscoprire il valore e la bellezza dei ricami più classici potrai disporre di una scelta ad ampio spettro. Se a ciò si aggiunge l'opportunità di raggiungere con facilità il ricamificio sartoriale più vicino, l'impresa diventa ancora più semplice. Sul sito di PagineGialle potrai trovare tutte le indicazioni necessarie per contattare la sartoria tagliata su misura per te e i ricamifici dai quali ordinare i prodotti per la tua azienda.

Ricamificio: ricerche correlate