mercerie

2026 in Italia

mercerie

Le mercerie più famose del mondo sono quelle di Venezia, conosciute con il nome dell’omonima arteria commerciale che collega Piazza San Marco alla zona di Rialto: luoghi pittoreschi, evocatori di mondi lontani, dove un tempo si vendevano merci rare e preziose.

Le mercerie rappresentano il paradiso ideale dei sarti e di tutti gli appassionati di taglio e cucito, ricamo, bricolage, decoupage e bigiotteria fai da te. Le mercerie sono un bazar di colori e accessori di tutti i tipi e per tutte le esigenze, regno del mondo femminile ma non solo. Aghi, cerniere, filati, scampoli, nastri, bottoni, pizzi, merletti, perline: nelle mercerie è impossibile non trovare quello che cerchi e uscire a mani vuote, senza ritrovarsi tra le mani qualche strano oggetto dagli usi più inconsueti.

Cerca con PagineGialle le mercerie di Padova, Napoli o Bari. Nelle schede informative troverai un elenco dettagliato dei prodotti offerti e dei marchi trattati. Con le mappe interattive potrai inoltre raggiungere la merceria più vicina a te.