Perché noleggiare un abito da sposa
Stai organizzando il tuo matrimonio, e non vuoi/puoi spendere migliaia di euro per il vestito? Grazie al servizio di noleggio abiti da sposa risparmierai di sicuro. Sono infatti diversi i vantaggi offerti da questa soluzione:
- puoi indossare un abito da sogno senza dar fondo al portafogli
- dopo il matrimoni non avrai il problema di dove riporlo
- grazie all'assicurazione, non dovrai aver timore di macchiarlo o rovinarlo
Ovviamente, non si noleggiano solo abiti da sposa: ci si può rivolgere anche a negozi che offrono il noleggio di abiti vintage, il noleggio di abiti da sera, il noleggio di abiti di lusso. L'importante è scegliere un atelier che effettui abitualmente i noleggi, che sia attrezzato per l'igienizzazione dell'abito e che assicuri i suoi capi.
Trova su PagineGialle il noleggio abiti più vicino a casa tua!
Domande frequenti - Noleggio abiti
Quanto costa noleggiare un abito da sposa?
Il costo del noleggio di un abito da sposa dipende dalla tipologia di abito stesso, se è griffato o meno, il tipo di modello e altre variabili. In generale si va da un minimo di 300 euro fino a 1000-1100 euro.
Quanto costa noleggiare un abito da uomo?
Un abito da cerimonia da uomo compreso di giacca, camicia, pantaloni ed altri eventuali accessori ha un costo che oscilla tra i 140 euro fino ad oltre 300 euro, in base al modello e al brand.
Come funziona il noleggio abiti da sposa?
Come prima cosa ci si reca nell'atelier, si prova l'abito desiderato (alcuni richiedono il pagamento della prova), in seguito viene pagata la caparra e si noleggia l'abito per 3-5 giorni. È fondamentale riportarlo nei tempi concordati.
Per quanto tempo si noleggia un abito?
Le tempistiche standard per il noleggio vanno dai 3 ai 5 giorni, ma possono variare in base alle esigenze. Alcuni scelgono di noleggiarlo per un solo giorno, altri invece per un periodo più lungo.