Noleggio abiti

107 in Italia
Per una cerimonia o per un'occasione speciale, per una festa in maschera o persino per il tuo matrimonio, il noleggio abiti è un'attività molto in voga. Un servizio a cui si ricorre quando si sa che, quel vestito, lo si indosserà una volta sola. E non si intende spendere soldi per un capo che finirebbe poi riposto nell'armadio.

Se stai cercando un negozio di noleggio abiti vintageVenezia, un negozio per il noleggio abiti da sposa a Roma o in qualsiasi altra città d'Italia, con PagineGialle è semplicissimo: ti basta digitare la località di tuo interesse per individuare in pochi click i negozi presenti, con tutti i recapiti utili a raggiungerli e/o a contattarli. La mappa interattiva ti fornirà una chiara idea della loro localizzazione, mentre le opinioni degli altri utenti ti guideranno nella scelta.

Noleggio abiti nella tua città

Come funziona il noleggio abiti

Che tu stia cercando un noleggio abiti di lusso per fare bella figura al matrimonio del tuo capo, o un noleggio abiti da cerimonia per accompagnare la tua amica all'altare, il funzionamento del servizio è sempre lo stesso: si sceglie in negozio (oppure online) l'abito che fa al proprio caso, lo si noleggia per 2-3 giorni (il tempo di partecipare all'evento) e - al termine dell'utilizzo - lo si riconsegna o lo si rispedisce in showroom.

Gli abiti che si noleggiano vengono consegnati in perfette condizioni, puliti e stirati da professionisti. E, in genere, piccole macchie e danni minori come le scuciture e la perdita delle paillettes sono coperti dall'assicurazione. Per tutelarsi in caso di danni maggiori, alcuni atelier richiedono invece che venga depositata una caparra.

E se ci si dovesse poi affezionare a quell'abito? Molto spesso, acquistarlo è possibile.

Noleggio abiti: ti potrebbe interessare

Perché noleggiare un abito da sposa

Stai organizzando il tuo matrimonio, e non vuoi/puoi spendere migliaia di euro per il vestito? Grazie al servizio di noleggio abiti da sposa risparmierai di sicuro. Sono infatti diversi i vantaggi offerti da questa soluzione:
  • puoi indossare un abito da sogno senza dar fondo al portafogli
  • dopo il matrimoni non avrai il problema di dove riporlo
  • grazie all'assicurazione, non dovrai aver timore di macchiarlo o rovinarlo
Ovviamente, non si noleggiano solo abiti da sposa: ci si può rivolgere anche a negozi che offrono il noleggio di abiti vintage, il noleggio di abiti da sera, il noleggio di abiti di lusso. L'importante è scegliere un atelier che effettui abitualmente i noleggi, che sia attrezzato per l'igienizzazione dell'abito e che assicuri i suoi capi. 

Trova su PagineGialle il noleggio abiti più vicino a casa tua!

Domande frequenti - Noleggio abiti

Quanto costa noleggiare un abito da sposa? 
Il costo del noleggio di un abito da sposa dipende dalla tipologia di abito stesso, se è griffato o meno, il tipo di modello e altre variabili. In generale si va da un minimo di 300 euro fino a 1000-1100 euro. 

Quanto costa noleggiare un abito da uomo? 
Un abito da cerimonia da uomo compreso di giacca, camicia, pantaloni ed altri eventuali accessori ha un costo che oscilla tra i 140 euro fino ad oltre 300 euro, in base al modello e al brand. 

Come funziona il noleggio abiti da sposa? 
Come prima cosa ci si reca nell'atelier, si prova l'abito desiderato (alcuni richiedono il pagamento della prova), in seguito viene pagata la caparra e si noleggia l'abito per 3-5 giorni. È fondamentale riportarlo nei tempi concordati. 

Per quanto tempo si noleggia un abito? 
Le tempistiche standard per il noleggio vanno dai 3 ai 5 giorni, ma possono variare in base alle esigenze. Alcuni scelgono di noleggiarlo per un solo giorno, altri invece per un periodo più lungo. 

Noleggio Abiti: ricerche correlate