Pellicceria

107 in Italia

Pellicceria nella tua città

Domande frequenti - Pellicceria

Cosa si intende per articoli di pellicceria? 
Gli articoli di pellicceria sono tutti quelli realizzati a base di pelliccia e possono essere cappotti, sciarpe, scarpe, capelli o altri accessori che presentano quindi pelle e pelo. 

Cosa significa pellicceria? 
La pellicceria è la tecnica o l'attività con la quale si conciano le pelli per realizzarne delle pellicce o altri articoli. In particolare cappotti, giacche, borse o accessori vari. 

Dove vendere pellicce usate? 
Le pellicce usate possono essere vendute nei negozi di abbigliamento vintage, sia online, sia fisici. Alcune pelliccerie inoltre effettuano il ritiro dell'usato per fare nuove creazioni. 

Come riciclare una pelliccia di visone? 
Le pellicce di visone possono essere riciclate e consegnate ad una pellicceria che effettuerà la rimessa a modello. Quindi creerà nuovi capi utilizzando la materia prima della vecchia pelliccia. 

Come non far perdere i peli ad una pelliccia sintetica?
Per evitare che le pellicce sintetiche perdano pelo si possono cospargere di bicarbonato e poi si possono spazzolare con una spazzola metallica. In questo modo si preserva la qualità della pelliccia sintetica. 

Come colorare una pelliccia sintetica? 
Come prima cosa si deve pulire attentamente la pelliccia, poi si utilizza la vernice apposita per pellicce e la colorazione deve essere effettuata seguendo la direzione dei peli. Infine si rimuove la vernice in eccesso. 

Pellicceria: ti potrebbe interessare

Pellicceria: ricerche correlate