Pelletterie

1040 in Italia

Hai bisogno di una cintura particolare da indossare con il tuo abito nuovo? Nei negozi di pelletterie potrai trovare un’ampia scelta di accessori con cui valorizzare il tuo abbigliamento e dare un tocco in più al tuo stile. Nelle pelletterie trovi prodotti di alta qualità, lavorati artigianalmente con vera pelle. In città come Prato o Parma ci sono numerose botteghe o laboratori tecnici, in cui artigiani con esperienza lavorano la pelle e producono raffinati prodotti destinati al mercato nazionale. La gamma di articoli realizzati comprendono oggetti da ufficio, borse professionali, borse da viaggio e per il tempo libero.

Se sei alla ricerca delle grandi firme, i negozi di pelletteria ti propongono i più grandi nomi della moda italiana e internazionale. Qui puoi trovare borse e accessori all’ultima moda e calzature raffinate e di alta qualità. Anche nei grandi centri commerciali ci sono dei reparti appositamente dedicati agli articoli di pelletteria, che di solito si trovano vicino a quelli delle profumerie e bigiotterie. Non sarà un problema trovare l’accessorio giusto: hai solo l’imbarazzo della scelta. Puoi persino decidere di abbinare una borsa con il profumo dello stesso stilista, con la certezza di fare un regalo gradito e di qualità.

Pelletterie nella tua città

Pelletterie: ti potrebbe interessare

Domande frequenti - Pelletterie

Cosa si fa in pelletteria? 
Nelle pelletterie vengono realizzate confezioni artigianali in pelle, dalle giacche agli accessori come le borse, i portafogli o gli astucci. In pelletteria quindi viene trasformata la pelle in creazioni artigianali. 

Come pulire un divano in pelle?
Il divano in pelle si può pulire dalle macchie utilizzando un panno umido e con un po' di bicarbonato. Si lascia agire per qualche minuto e si rimuove con un panno asciutto, infine si lascia asciugare. 

Come pulire la pelle bianca? 
La pelle bianca può essere pulita come altre tipologie di pelle, utilizzando un panno umido con bicarbonato oppure in alternativa con aceto bianco. Si tampona e si rimuove tutto con un panno asciutto. 

Come idratare un divano in pelle? 
Esistono diversi prodotti che nutrono la pelle dei divani o di altri mobili. Solitamente sono a base di glicerina oppure oli. Basta spruzzarli o tamponarli sulla pelle e attendere che vengano assorbiti. 

Pelletterie: ricerche correlate