Valigeria

150 in Italia
Per chi è sempre in viaggio oppure per il professionista che non si separa mai dalla sua cartella in pelle, la valigeria rappresenta una vera "mecca". Esercizi commerciali diffusi in tutte le grandi città, a Milano come a Catania, le valigerie offrono al cliente un vasto assortimento di valigie, borse da viaggio e articoli di pelletteria di vario genere.

Dai classici set di valige rigide fino ai trolley più moderni passando per le borse porta pc, in materiali diversi adatti a ogni esigenza – l'intramontabile cuoio, il policarbonato, l'alluminio e i tessuti tecnici –, chi viaggia molto può trovare in questi negozi tutto ciò che fa al caso suo. Di norma, infatti, le valigerie vendono anche oggetti e accessori da viaggio: ad esempio, cuscini gonfiabili per rendere confortevole il riposo in aereo, ma anche lucchetti e cinghie per assicurare i propri bagagli durante gli spostamenti.

Tradizionalmente le valigerie nascono come rivendite di articoli in pelle: per questo trattano in genere anche borse da donna e accessori quali scarpe, cinture o guanti. Devi sostituire la tua borsa da lavoro ormai usurata? Oppure cerchi uno zaino razionale e capiente per il tuo prossimo viaggio? PagineGialle ti aiuta mettendoti a disposizione l'elenco delle valigerie della tua città: consulta le schede azienda per scegliere quelle di tuo interesse.

Valigeria nella tua città

Valigeria: ti potrebbe interessare

Domande frequenti - Valigeria

Come fare la valigia?
Metti le scarpe sul fondo, dentro le dust bag e riposte come nelle scatole, riempiendo i vuoti con costumi e biancheria intima. I capi non piegarli, ma arrotolali: metti dal basso verso l'alto jeans, golfini e magliette, camicie e abiti leggeri.

Come scegliere la valigia?
Per il bagaglio a mano, fondamentale è verificare le misure massime ammesse dalla compagnia. Per il bagaglio da stiva, meglio modelli ampi con le rotelle. I modelli morbidi sono più pratici e capienti, i modelli rigidi sono più sicuri.

Cosa mettere in valigia?
Dipende ovviamente dalla destinazione, ma ci sono must che non possono proprio mancare: beauty case, power bank, biancheria intima, caricabatterie.

Cosa mettere in valigia per il mare?
Borsa da spiaggia, telo mare in microfibra, solari e doposole, ciabatte per la spiaggia, costumi da bagno, abiti leggeri che non richiedono stiratura, cappellino, power bank, t-shirt e shorts, un libro da leggere sotto l'ombrellone.

Dove si buttano le valigie?
Puoi portarle nell'isola ecologica più vicina, oppure farle ritirare a domicilio dall’ente municipale della nettezza urbana seguendo le indicazioni comunali.

Valigeria: ricerche correlate