Domande frequenti - Valigeria
Come fare la valigia?
Metti le scarpe sul fondo, dentro le dust bag e riposte come nelle scatole, riempiendo i vuoti con costumi e biancheria intima. I capi non piegarli, ma arrotolali: metti dal basso verso l'alto jeans, golfini e magliette, camicie e abiti leggeri.
Come scegliere la valigia?
Per il bagaglio a mano, fondamentale è verificare le misure massime ammesse dalla compagnia. Per il bagaglio da stiva, meglio modelli ampi con le rotelle. I modelli morbidi sono più pratici e capienti, i modelli rigidi sono più sicuri.
Cosa mettere in valigia?
Dipende ovviamente dalla destinazione, ma ci sono must che non possono proprio mancare: beauty case, power bank, biancheria intima, caricabatterie.
Cosa mettere in valigia per il mare?
Borsa da spiaggia, telo mare in microfibra, solari e doposole, ciabatte per la spiaggia, costumi da bagno, abiti leggeri che non richiedono stiratura, cappellino, power bank, t-shirt e shorts, un libro da leggere sotto l'ombrellone.
Dove si buttano le valigie?
Puoi portarle nell'isola ecologica più vicina, oppure farle ritirare a domicilio dall’ente municipale della nettezza urbana seguendo le indicazioni comunali.