Autostrade

288 in Italia
Avete bisogno di un valido sostegno, informazioni utili e spesso indispensabili per affrontare un viaggio in autostrada? Il vostro scopo potrà essere una trasferta di lavoro o una gita fuori porta con la famiglia, senza alcun dubbio qui troverete tutte le indicazioni utili per i vostri spostamenti autostradali.

Viaggiare in autostrada è la soluzione migliore per chi predilige spostarsi in automobile, garantisce strade molto ampie, nuove e sicure. Inoltre troverete stazioni di servizio a pochi km l'una dall'altra per ogni vostra esigenza ed un soccorso stradale tempestivo e competente. Queste peculiarità sono garantite dall' ANAS S.p.a che si occupa del funzionamento di tutti gli organi indispensabili a rendere il sistema autostradale sicuro e all'avanguardia. L'Anas assicura celerità laddove occorre un intervento o una sostituzione.

Questi servizi offerti hanno un costo, infatti alla fine della tratta autostradale che state percorrendo è obbligatorio pagare il pedaggio, variabile a seconda della distanza percorsa e dal veicolo che conducete. È possibile saldare il costo del pedaggio senza dover sostare, a volte per lungo tempo a causa di file interminabili, ai caselli autostradali grazie al Telepass, un sistema che permette di riscuotere in modo automatico il pedaggio in autostrada.
La soluzione marchiata Telepass è consigliata in primo luogo agli autotrasportatori che hanno degli orari prestabiliti per la consegna delle merci ma anche a chi viaggia frequentemente per lavoro.

Il sistema autostradale garantisce uno scorrimento veloce del traffico, tuttavia nei periodi festivi e con l'approssimarsi dell'estate il traffico si intensifica notevolmente in alcuni tratti e in prossimità di località turistiche. Prima di partire, per viaggiare sicuri ed evitare inutili code ai caselli autostradali, chiamate l'Anas o qualsiasi altro servizio autostradale: da Torino a Palermo, su PagineGialle è possibile reperire tutti i numeri di telefono utili e necessari per garantirvi un viaggio sereno!

Autostrade nella tua città