Tabaccherie

4454 in Italia

C’è chi considera le tabaccherie soltanto il luogo dove comprare le sigarette. In realtà si tratta di esercizi commerciali che offrono molto di più: dalle marche da bollo ai biglietti per i mezzi pubblici, dai fazzoletti di carta a diversi tipi di articoli da regalo. Inoltre, sempre più spesso, grazie al servizio di Lottomatica, in tabaccheria è possibile non solo giocare al lotto o acquistare gratta e vinci e biglietti della lotteria, ma anche pagare le bollette.

Ovviamente in tabaccheria si possono trovare, poi, tutta una serie di articoli per fumatori e accessori per il fumo: tagliasigari, accendini, humidor, portasigarette e portasigari. E poi tutta una gamma di sigari speciali, dedicati agli intenditori, pipe e tabacchi da pipa.

Le tabaccherie quindi sono sempre più luoghi fondamentali per compiere una serie di attività all'ordine del giorno, come il pagamento di bollette, tasse e imposte. Inoltre grazie alla presenza di punti gioco, molte tabaccherie sono il punto di ritrovo per chi desidera giocare al Lotto, con altri servizi oppure acquistare gratta e vinci. 

Alcuni punti vendita inoltre, includono all'interno anche dei bar, per offrire ai propri clienti un servizio in più come luoghi di ristoro per un caffè mattutino, oppure un aperitivo serale. 

Tabaccherie nella tua città

Tabaccherie: ti potrebbe interessare

Tabaccherie convenzionate ASOS

Tra i numerosi servizi che svolgono le tabaccherie, uno molto richiesto è il punto resi di ASOS. L'e-commerce infatti ha incluso all'interno delle proprie policy sulla restituzione di articoli difettosi o in caso di acquisto errato, la possibilità di effettuare il cambio della merce non solo appoggiandosi agli uffici postali, nei quali è spesso presente molta fila, ma anche in alcune tabaccherie convenzionate. 
In questo modo, puoi scoprire che la tabaccheria sotto casa, nella quale ti rechi sempre per pagare le bollette o acquistare un pacchetto di sigarette, può anche ritirare la merce acquistata su ASOS per fare il reso in modo semplice, veloce e sicuro. 

Trova le tabaccherie più vicine su PagineGialle

Con PagineGialle potrai trovare facilmente le tabaccherie più vicine al luogo in cui ti trovi, a Genova così come a Roma. Se stai cercando particolari articoli, inoltre, puoi sfogliare le schede informative che abbiamo preparato per ogni tabaccheria: saprai subito se effettua servizio di fotocopie o magari di assistenza e riparazione di pipe e accendini.

Domande frequenti - Tabaccherie

Come fare la Paypal in tabaccheria? 
La carta prepagata Paypal si può richiedere presso le tabaccherie abilitate. Si deve presentare la carta d'identità, il tesserino sanitario, un indirizzo email e un numero di telefono. L'attivazione finale si farà al telefono. 

Come funzionano le tabaccherie Western Union? 
Western Union è un servizio di trasferimento di denaro da e verso l'estero. Uno dei servizi più conosciuti è il Money Transfer. Le tabaccherie possono scegliere se aderire o meno al circuito. 

A che ora aprono le tabaccherie? 
L'orario di apertura delle tabaccherie può variare in base al singolo punto vendita, ma in generale aprono tutte tra le 7.30 e le 9 di mattina, in modo che possano essere operative fin dalle prime ore del mattino.

Come pagare il bollo auto in tabaccheria? 
Per pagare il bollo in tabaccheria basta presentare la ricevuta di un vecchio bollo pagato, oppure il libretto dell'auto o ancora semplicemente il numero di targa. Si può pagare poi in contanti o carta di credito. 

Quanto costa un fax in tabaccheria? 
Alcune tabaccherie permettono l'invio dei fax verso l'Italia o verso l'estero. Il costo dell'invio è di 2 euro per la prima pagina e 0,50 cent per quelle successive. Il prezzo può variare se è per l'estero. 

Quanto costa pagare le bollette in tabaccheria? 
Se si pagano le bollette in tabaccheria, la commissione del tabaccaio ammonta a circa 2 euro, sia che si paghi in contanti, che con carte di credito o bancomat. In alternativa si possono pagare in banca o online. 

Tabaccherie: ricerche correlate