Cartolerie

3661 in Italia

cartolerie

Un tempo pensate come luoghi esclusivi per la vendita di articoli di carta, oggi le cartolerie sono dei veri e propri bazar di colori e accessori per tutti i gusti e le esigenze, dove è impossibile non trovare quello che cerchi e, perché no, anche scoprire qualcosa di nuovo. Nelle cartolerie si trova di tutto: dai prodotti di arredo per l’ufficio agli accessori più vari per l’informatica, la scuola, le belle arti, dai servizi di fotocopiatura e fax alla vendita di articoli di pelletteria e articoli regalo.

Da Bologna a Messina, avere delle cartolerie a portata di mano è sempre una garanzia in caso di necessità. Cerca con PagineGialle le cartolerie più vicine a te: nelle schede di ciascun negozio troverai una descrizione dei servizi offerti e un catalogo dettagliato dei prodotti in vendita. Per sapere dove si trovano le cartolerie presenti nella tua città, avrai inoltre a disposizione le nostre mappe interattive.

Ti potrebbe interessare anche
storia carta
Spesso trascurata, la carta è fondamentale per molti aspetti della nostra vita di tutti i giorni, ma quando nasce questo prezioso materiale e quante varietà ne esistono?Una risorsa che arriva da lontanoLa carta nasce in Cina, ma sebbene venga citata per la prima volta attorno all’anno 100 è probabile che fosse già conosciuta da alcuni secoli.
kit scuola bambini
Ogni tipo di scuola richiede il kit di sopravvivenza più adatto per affrontare le lezioni sempre nel modo giusto. Ma quali sono i prodotti che non possono mai mancare nello zaino di uno studente?Scuole elementari: cosa mettere nella cartella? Naturalmente dipende dall’età del bambino, ma non possono mai mancare i quaderni, almeno uno a quadretti e uno a righe, e un astuccio completo di penne cancellabili, gomme e matite colorate.
colori tempera
Se vi sentite creativi e avete intenzione di dedicarvi alla pittura, non potete sicuramente fare a meno dei colori. Ma a seconda del tipo di supporto che intendete utilizzare avrete bisogno di quelli più adatti, scopriamo perciò insieme quali colori utilizzare…Colori a tempera: perfetti per i più piccoli (ma non solo)Le tempere sono molto utilizzate per i disegni dei bambini perché sono facili da usare e poco costose.
carta origami
Pazienza e grazia. Dedicata a chi ha pazienza, l’origami è una tecnica giapponese che permette di piegare la carta fino a ottenere tantissime figure diverse.
decorazione scrapbooking
Con lo scrapbooking è possibile decorare in modo creativo moltissimi oggetti utilizzando carta, passamaneria e piccoli oggetti: ecco alcuni suggerimenti per appassionarsi a questo hobby…Cos’è lo scrapbooking?Il termine viene dalla fusione dei due termini inglesi scrap che indica i ritagli e book, ovvero il libro.