Cartolibreria

116 in Italia
Articoli di cancelleria, penne e matite, cartucce e toner per stampanti, articoli regalo e biglietti di auguri: se state cercando uno di questi prodotti, rivolgersi a una cartolibreria è senz'altro la scelta più indicata. Specializzate in forniture per l'ufficio e per la scuola, le cartolerie sono sempre numerose in tutte le città italiane e vantano generalmente un'offerta ampia e diversificata, nonostante la concorrenza di negozi on-line e supermercati.

Tappa d'obbligo alla vigilia del rientro a scuola – quando i piccoli di famiglia sono impegnati nella scelta di quaderni, zaini e diari –, non è un caso che la cartolibreria sia un luogo spesso amato dai bambini, che vi trascorrerebbero ore a dilettarsi con pennarelli, tempere, giocattoli e chi più ne ha più ne metta. Essa rappresenta anche una valida alternativa alla classica libreria per la prenotazione dei libri scolastici. Una cartolibreria fornita, inoltre, ha quasi sempre un vasto assortimento di modulistica fiscale e contabile per le aziende. 
 
In molti casi infine la cartolibreria offre alla propria clientela servizi aggiuntivi, quali fotocopiatura, rilegatura, invio di fax. Da Lecce a Firenze, con PagineGialle basta un click per accedere all'elenco completo delle cartolibrerie, corredato da schede azienda dettagliate che ti forniranno un supporto prezioso nella scelta.

Cartolibreria nella tua città

Cartolibreria: ti potrebbe interessare

Domande Frequenti - Cartolibreria

Cos'è una cartolibreria?
La cartolibreria si occupa della vendita di materiale scolastico, articoli di cancelleria e forniture per l'ufficio, modulistica fiscale e contabile, prodotti di carta in generale e libri di ogni genere, sia testi scolastici che letture per il tempo libero.

Quali sono i servizi di una cartolibreria?
Oltre alla vendita di diversi prodotti e materiali vari, la cartolibreria può offrire alcuni servizi accessori, come la prenotazione dei libri scolastici oppure servizi di copisteria come stampa e fotocopiatura, rilegatura, invio e ricezione di fax.

Quali sono gli orari di una cartolibreria?
Come ogni esercizio commerciale, la cartolibreria è aperta da lunedì a sabato, generalmente in due fasce orarie, la mattina dalle 7.30-9 alle 12.30-13.30 e il pomeriggio dalle 15-15.30 alle 19-19.30.

Cartolibreria: ricerche correlate