librerie

1341 in Italia

librerie

Perdersi nelle librerie è uno dei piaceri più grandi che puoi riservare a te stesso. Passeggiare tra gli scaffali, curiosare tra i libri esposti ma anche quelli nascosti, alla ricerca del titolo che ti conquista più degli altri, sederti su un comodo divano di una libreria per sfogliare delicatamente i libri prescelti e lasciarti sedurre dall'incipit di un romanzo o di un racconto.

Esistono librerie per tutti i gusti e per tutte le categorie di lettori: librerie specializzate di fumetti, narrativa gialla, horror oppure librerie universitarie, fornite di manuali, pubblicazioni accademiche e anche di copisterie per qualsiasi esigenza. Il piacere di leggere o di studiare non ha limiti e in questo senso le librerie rappresentano dei veri e propri templi sacri, in cui poter viaggiare nel tempo e nell'immaginazione.

Hai voglia di leggere qualcosa di nuovo o stai cercando disperatamente un libro raro e non sai più a quali librerie rivolgerti? Che tu ti trova a Milano o Bologna, Torino o Roma, PagineGialle.it ti aiuta a trovare quella giusta, fornendoti schede descrittive, riferimenti ai rispettivi siti web, mappe interattive e foto aeree. Se la libreria che cerchi appartiene a una grossa catena di distribuzione, puoi anche consultare il catalogo di tutte le sedi presenti sul territorio nazionale e trovare quella più vicina a te.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
librerie per bambini
Leggere è un gioco. bellissimoLe librerie per bambini sono specializzate nella letteratura per i più piccoli, perché l’amore per la lettura si può imparare ad ogni età.
librerie storiche
Gioielli architettonici. Se anche voi siete tra quelli che non sanno resistere al fascino di entrare in una libreria, Flavorwire ha pubblicato una classifica con le venti più belle al mondo (le vedete in questa galleria).
ordinare testi scolastici
Le librerie scolastiche. A Firenze come a Modena o a Bari, le librerie scolastiche permettono di reperire testi per le scuole secondarie che vanno dai licei agli istituti professionali, ma anche atlanti, dizionari e pubblicazioni specializzate.