Giunti

108 in Italia
Giunti è una casa editrice nata a Firenze negli anni '50. La sua genesi deriva dalla casa editrice sorta nei primi anni del '900, R. Bemporad & Figlio, con cui Renato Giunti aveva collaborato e che aveva fatto confluire nella nuova società. La casa editrice Giunti si è sempre occupata di testi eterogenei, ma soprattutto di carattere educativo, culturale e scolastico, trattando la narrativa ma anche temi come la scienza, la musica, l'arte.

Nel 1990 la casa editrice Giunti ha fatto un grosso passo in avanti, diventando un grande gruppo sotto cui sono confluite diverse società, magazine e riviste e compartecipate, svoltando poi anche verso il comparto multimediale. Nel 2014 Giunti ha stretto un accordo con Disney per pubblicare le storie a tema (i libri Disney ma anche i progetti Marvel); al momento il gruppo fa convergere circa 20 aziende (tra cui anche Bompiani, inglobata nel 2016) e numerose altre società che vanno a comporre il marchio.

Giunti nella tua città

Giunti: le società

Dalla scuola alla libreria, dalla grafica alle storie Disney, Giunti conta un elenco di società, che fanno parte del grande gruppo editoriale; alcune di queste sono SpA, altre srl. Ecco la lista ufficiale:
  • Giunti Editore SpA
  • Giunti al Punto SpA
  • Giunti Industrie Grafiche SpA
  • Giunti Distribuzione SpA
  • Giunti Scuola srl
  • Giunti Psychometrics srl
  • Dami Editore srl
  • De Vecchi Editore
  • Disney Italia libri
  • Bompiani

Giunti: ti potrebbe interessare

Giunti Scuola

Giunti si occupa anche di testi e materiali didattici, come manuali e sussidiari, per la scuola (scuola materna, scuola primaria, scuola secondaria) e per i corsi di aggiornamento professionale. Cura anche riviste e manuali di psicopedagogia, utili per insegnanti, educatori e professori, ma anche per genitori desiderosi di accompagnare i figli al meglio nei loro percorsi didattici.

Le librerie Giunti

Giunti comprende anche un franchise di librerie, note come Giunti al Punto, distribuite in tutto il territorio italiano e facilmente riconoscibili per l'accoppiata di colori che contrassegna il brand: arancio e blu. Negli scaffali delle librerie Giunti si trovano cataloghi ricchi e forniti e libri di diversi generi: avventura, fantasy, thriller, gialli, narrativa per ragazzi, raggruppati per autore o nella vetrinetta delle novità.

Inoltre, Giunti al Punto vende anche Kindle, gli e-reader che superano la frontiera del cartaceo, con cui appassionarsi ai propri e-book. Si possono trovare anche film e serie tv in DVD, Blu-ray e cofanetti esclusivi. I clienti di Giunti al Punto possono approfittare della Giunti Gift Card per regalare un buono spesa a qualcuno, e sottoscrivere la GiuntiCard, un sistema di fidelizzazione che offre un punto ogni 3 euro di spesa presso i punti vendita. Grazie ai punti si potranno ottenere sconti da utilizzare nelle librerie del marchio.

Trova la libreria Giunti più vicina a te su PagineGialle

Cerchi un libro che ti faccia compagnia durante le vacanze? Hai un lungo viaggio davanti a te e ti occorre una storia avvincente per passare il tempo? Hai bisogno dei libri per la scuola dei tuoi figli? PagineGialle è in grado di localizzare i punti vendita Giunti più vicini a te, da Genova a Latina, e individuarli grazie alle pratiche mappe interattive. Basta un clic per scoprire dove è situato lo store più comodo e facile da raggiungere.

Giunti: ricerche correlate