PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Biblioteche

121 in Italia

biblioteche

Topo da biblioteca o semplice amante della lettura? Se la cultura è il tuo pane quotidiano ma a casa non possiedi tanti libri, puoi approfittare di tutto quello che le biblioteche pubbliche o private ti offrono. E di libri ce ne sono davvero tanti e ben distribuiti tra biblioteche universitarie e comunali, a Roma come a Firenze.

Se sei uno studente di facoltà umanistiche a Torino o Perugia, l’università ti offre anche un efficiente servizio di prestito bibliotecario, comprendendo i libri di testo utili a sostenere gli esami e altri materiali di approfondimento. Ma nelle biblioteche puoi anche fare ricerche e consultare documenti antichi di elevato valore storico-culturale che non sono reperibili nelle librerie. E, grazie all’utilizzo del computer per la catalogazione dei libri e la gestione del prestito, il servizio è molto più rapido ed efficiente.

Tutte le biblioteche sono provviste di uno spazio dedicato alla lettura e alla consultazione dei volumi, un servizio di fotocopie e una postazione Internet per accedere al circuito interbibliotecario e poter reperire i libri che cerchi in qualche altra biblioteca.