Supermercati

4280 in Italia
I supermercati stanno diventando sempre di più non solo luoghi in cui rifornirsi per la spesa settimanale, ma anche luoghi di ritrovo in cui fare colazione o una pausa pranzo, grazie ai numerosi servizi che offrono. Sapere dove si trova il supermercato più vicino o del brand di fiducia ti permette di programmare al meglio il tuo "dopo lavoro": per esempio se stai pianificando un aperitivo o una cena in casa con gli amici, oppure se ti sei accorto di aver finito alcuni prodotti in casa.  

Ti sarai sicuramente chiesto numerose volte: "quale sarà il supermercato più vicino a me?". Sapere dove fare la spesa in qualsiasi momento della giornata e per qualsiasi tipo di esigenza, a Napoli come a Verona, può rivelarsi estremamente comodo e conveniente, perché ti fa risparmiare tempo, energie e anche denaro. 

Supermercato aperto 24 ore su 24

Sempre più spesso i supermercati offrono non solo aperture domenicali pensate per chi lavora, ma anche orari prolungati (alcune catene sono aperte 24 ore su 24 grazie ad apposite casse automatizzate) per fare la spesa anche alla sera. 

I supermercati aperti 24 ore su 24 esistono già da diverso tempo all'estero, ma hanno iniziato ad essere popolari anche in Italia, in particolare nelle grandi città come Roma e Milano, dove le giornate non finiscono mai e c'è un grande afflusso di persone. 

Avere un orario prolungato è sicuramente utile per chi lavora tutto il giorno e non ha mai tempo da dedicare alle attività domestiche, ma soprattutto è un modo anche per evitare lunghe code e un affollamento eccessivo degli spazi del negozio. 
Infine, per i viaggiatori che arrivano da un altro paese con voli notturni, molto spesso i supermercati aperti 24 ore si rivelano anche un punto di appoggio molto utile per rifocillarsi dopo un lungo viaggio. 

Servizi dei supermercati

I supermercati erogano numerosi servizi, oltre alla vendita di prodotti di consumo per la casa, per la persona e prodotti alimentari. Alcuni supermercati hanno farmacie interne, centri ottici, altri hanno bar per le colazioni e le pause pranzo, altri ancora hanno pasticcerie e forni che panificano ogni giorno prodotti freschissime. Senza dimenticare poi le raccolte punti e le offerte speciali che permettono di acquistare molti prodotti a un prezzo vantaggioso. Molto popolari sono anche i discount, supermercati specializzati nella vendita di tutti i tipi di merce (tra cui anche pane e verdure fresche) a costi ridotti grazie alla capacità di razionalizzare le spese di gestione.

Supermercati nella tua città

Supermercati: ti potrebbe interessare

Trova il supermercato più vicino su PagineGialle

PagineGialle ti aiuta a localizzare il supermercato giusto per le tue esigenze, dandoti la possibilità di consultare non solo una scheda descrittiva, fornita di mappa interattiva con relativa foto aerea, ma anche, in alcuni casi, un video di presentazione che ti illustra i servizi presenti. Inoltre ti permette di trovare gli orari di apertura del supermercato più vicino a casa tua così saprai sempre dove acquistare il pane all’ultimo minuto o fare la spesa per una famiglia numerosa!


Domande Frequenti - Supermercati
A che ora chiudono i Supermercati?
La maggior parte dei Supermercati su PagineGialle chiude alle ore 20.

Quali Supermercati accettano i buoni pasto?
La gran parte delle catene di supermercati italiani accettano buoni pasto. Tuttavia, non tutti sono obbligati e pertanto può essere utile informarsi prima sui siti di riferimento o chiamando il supermercato per verificare se e quali buoni pasto sono accettati.

Quali Supermercati accettano i buoni pasto ticket restaurant?
I buoni pasto Ticket Restaurant vengono accettati nei supermercati Coop, Carrefour, Conad, Esselunga, Despar-Eurospin-Interspar. La lista può variare di anno in anno e suggeriamo sempre di contattare il supermercato di riferimento per una verifica.

Quali Supermercati accettano i buoni pasto Sodexo?
I buoni pasto Sodexo vengono sicuramente accettati nei supermercati Coop, Carrefour, Conad, Sisa, Tigros, Unes e Simply. La lista può variare di anno in anno e suggeriamo pertanto di contattare il supermercato di riferimento per una verifica.

Quanto costa un test di gravidanza al Supermercato?
Il costo di un test di gravidanza urinario è variabile e dipende dalla marca prescelta. Tuttavia, solitamente, il prezzo di un test monodose è di circa 7-20 euro.

Quali sono i Supermercati italiani?
Le catene della Grande Distribuzione più importanti sul mercato italiano sono Carrefour, Coop, Esselunga, Eurospin, Lidl Italia, MD, Pam Panorama. Per quanto riguarda la Distribuzione Associata i gruppi più importanti sono Conad, Crai, Despar, Gruppo VéGé, Selex e Sigma.

Quanti Supermercati ha Esselunga?
Esselunga opera sul territorio italiano con 152 punti vendita concentrati in Lombardia, Toscana, Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Liguria e Lazio.

Con Postepay posso pagare al Supermercato?
La Postepay è associata a un circuito internazionale e può essere utilizzata in tutte le catene di supermercati che accettano buoni pasto.