Surgelati

926 in Italia

Surgelati nella tua città

Domande frequenti - Surgelati

Come cucinare i piselli surgelati? 
I piselli surgelati si possono cucinare in modo molto semplice e rapido: si lasciano decongelare, oppure si mettono in acqua bollente ancora congelati. Poi si passano in padella con il condimento desiderato. 

Come cucinare i gamberetti surgelati? 
I gamberetti surgelati sono perfetti per fare salse e sughi: si lasciano decongelare e quando sono a temperatura ambiente, si passano in padella per qualche minuto con il condimento desiderato. 

Come cucinare il polpo surgelato? 
Il polpo surgelato può essere cotto sia partendo dall'acqua fredda mentre è ancora congelato, sia invece quando è a temperatura ambiente. Si lascia bollire e poi si condisce a piacimento. 

Come usare i frutti di bosco surgelati sulle torte? 
I frutti di bosco surgelati possono essere usati sia per creare delle salse e in questo caso basta passarli in padella mentre sono ancora congelati. In alternativa si usano come guarnizione e prima si lasciano decongelare. 

A quale temperatura vanno conservati i surgelati?
I surgelati vanno conservati a -18°C, mentre gli alimenti congelati possono essere conservati ad una temperatura compresa tra -7 e -12°C. I freezer domestici sono solitamente pre impostati alla temperatura corretta. 
 
Che differenza c'è tra congelato e surgelato? 
Molti non lo sanno ma c'è differenza tra congelazione e surgelazione: il primo è un processo molto più lento che porta gli alimenti tra -7 e -12°C. Il secondo invece è più veloce e li porta a -18°C.