Pescherie

1498 in Italia

pescherie

Ami il pesce preparato in tutti i modi, purché fresco? Allora sai che nelle pescherie puoi trovare tutti i tipi e le qualità che desideri. Sia che abiti al mare o in montagna, nelle pescherie puoi sempre trovare del buon pesce, che ti permetterà di preparare dei piatti prelibati per te e i tuoi ospiti.

Non è da tutti saper cucinare il pesce, ma soprattutto essere in grado di pulirlo. È per questo che molte pescherie, come quelle di Imperia, Latina o Agrigento, offrono un servizio di pulizia del prodotto immediata e gratuita e danno anche una serie di consigli sulla cottura e le modalità di preparazione.

Il pesce è un alimento importante per la nostra alimentazione, perché contiene proteine e vitamine, essenziali per il nostro fabbisogno nutrizionale. Insieme alla carne, il pesce rappresenta uno dei piatti che non deve mai mancare sulle nostre tavole, abbinato alla pasta o al riso, al pane o alla polenta.

È sempre più frequente trovare il reparto pescheria anche nei grandi centri commerciali, che propongono un’ampia scelta tra le numerose varietà di pesce nostrano. Mentre nelle gastronomie, salumerie e rosticcerie puoi trovare dei piatti già pronti da prendere e gustare comodamente a casa.

Ti potrebbe interessare anche
preparare sushi in casa
Se siete amanti della cucina giapponese nulla vi vieta di preparare in casa sushi, sashimi e maki. Bastano un po’ di pratica e particolare attenzione nella scelta del pesce oltre alla giusta cottura del riso, vero ingrediente di base per molti piatti orientali.
pesci di stagione
Siamo abituati ad utilizzare il concetto di stagionalità con frutta e verdura, ma anche il pesce segue un vero e proprio calendario. Seguirlo ci eviterà sempre di più di imbatterci in pesce surgelato o che ha viaggiato migliaia di chilometri per arrivare 'fresco' sulla nostra tavola.
conoscere pesce fresco
Profumo di mare. Spesso siamo portati a pensare all’odore del pesce come a qualcosa di sgradevole, ma in realtà la sensazione può dipendere anche dall’utilizzo di ammoniaca che ha il compito di conservarlo più a lungo.