Macellerie

4163 in Italia

Gli amanti del buon cibo e della cucina conoscono senz'altro l'importanza di un buon taglio di carne per assaporare al meglio un piatto ricco e genuino; se anche tu sei amante dei piaceri della tavola e di tanto in tanto desideri gustare una succulenta bistecca, la scelta è duplice: puoi scegliere un buon ristorante o una trattoria specializzati in piatti di carne, oppure puoi rivolgerti ad una macelleria, acquistare i tagli che più ti piacciono e cucinarli secondo i tuoi gusti. Le macellerie hanno un'ampia offerta di carni di ogni genere, pollame, e vari derivati come salsicce, prosciutto e molto altro ancora; in molti casi inoltre è possibile acquistare anche piatti pronti e altri prodotti freschi, uova o formaggi. Grazie a PagineGialle puoi trovare tutte le migliori macellerie della tua zona per organizzare la tua prossima grigliata!

Macellerie nella tua città

Cosa offre una macelleria

Di macellai ce ne sono moltissimi, e in genere propongono vari tagli delle carni più consuete come carni bovine, suine, ovine, e il pollame come pollo e tacchino. Ma è anche possibile trovare macellerie che propongono carni più particolari, e non per questo meno ghiotte: dai negozi specializzati in cacciagione dove è possibile acquistare della pregiata carne di cervo o capriolo, a quelle con un’ampia scelta di tagli diversi come carne equinadi struzzo, di cinghiale e di lepre, oppure ancora piccioni, quaglie e fagiani. Presso le macellerie  più fornite poi è possibile acquistare roastbeef, rollè, tramezzini di carne, spiedini e ogni altro genere di prelibatezza.

Quasi tutte le macellerie inoltre non si limitano alla vendita di carne fresca, ma fungono anche da vendita di alimentarisalumerie, proponendo un ampio assortimento di prodotti, inclusi salumi, formaggi, uova e altri prodotti animali, pasta fresca e per finire spezie e condimenti preparati ad hoc per insaporire le carni; in alcuni casi potrai acquistare anche piatti pronti da vera e propria gastronomia o gustosi polli allo spiedo cucinati alla perfezione. Un macellaio di fiducia ti assicura la qualità e la genuinità della carne, offrendoti tutti prodotti di prima scelta e di origine controllata.

Macellerie: ti potrebbe interessare

Come trovare le migliori macellerie della tua città

Che tu voglia organizzare una barbecue all'aperto oppure preparare una gustosa cena per la tua famiglia, PagineGialle può aiutarti a trovare tutte le migliori macellerie della tua zona per selezionare le carni più raffinate e cucinare a casa piatti degni di un ristorante: grazie al pratico motore di ricerca non dovrai fare altro che digitare le parole chiave, selezionare la città in cui vivi, e in pochi rapidi click otterrai la lista completa di tutti negozi della tua città; utilizzando la comoda mappa interattiva potrai selezionare rapidamente quello più vicino a te, oppure puoi scorrere l'elenco per trovarne uno che soddisfi le tue esigenze.

Per ogni macelleria infatti, il sito ti fornisce una breve scheda informativa con tutti i dettagli, gli orari di apertura e i recapiti telefonici: in questo modo potrai facilmente contattare l'esercizio e chiedere quali servizi offrono, come ad esempio la prenotazione di piatti pronti o la possibilità di ricevere la spesa a domicilio.

Domande frequenti - Macellerie

Come fare i preparati per macelleria? 
Ogni macelleria può scegliere di proporre nel banco anche i preparati che sono prodotti già farciti e conditi, pronti da cuocere, come ad esempio le cosce di pollo ripiene, gli arrosti, i girelli o i sughi per la pasta. 

Cosa può vendere una macelleria? 
Una macelleria può vendere diversi tagli di carne fresca ma anche salumi, preparati secondo le proprie ricette e in alcuni casi anche altri prodotti di origine animale, come formaggi, uova, latticini. 

Come si affilano i coltelli da macellaio? 
I coltelli da cucina o da macellaio si affilano in diversi modi: con l'acciaino, con la pietra oppure con la mola. Esistono veri e propri professionisti che si dedicano all'affilatura dei coltelli. 

A che temperatura si conserva la carne in macelleria?
In macelleria la carne può essere congelata e quindi conservata a -18°C oppure può essere refrigerata tra 0°C e +4°C. In quest'ultimo caso deve essere consumata entro pochi giorni dall'acquisto. 


Macellerie: ricerche correlate