PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Parafarmacie

2068 in Italia

parafarmacie

Da qualche anno in Italia si sono diffusi nuovi punti vendita in cui poter acquistare medicinali e prodotti per l’igiene e la cura del corpo: sono le parafarmacie, sorte nel 2007 in seguito a una modifica della normativa sulla vendita dei farmaci da banco. A differenza delle farmacie, infatti, questi negozi non possono commercializzare quei prodotti per cui è necessaria la prescrizione di un medico.

Sei appena uscito dal dentista e ti servono dei farmaci per l’automedicazione? Cerca la parafarmacia più vicina: le trovi sia a Brescia che a Catania e spesso hanno in corso promozioni che ti permettono di risparmiare sulla spesa. Puoi trovare anche delle alternative omeopatiche e prodotti di erboristeria per chi preferisce utilizzare rimedi naturali, oltre alla possibilità di misurare la pressione sanguigna e di effettuare analisi del sangue.

Alcune parafarmacie si trovano all’interno di un supermercato, proprio per favorire la comodità dei clienti, e anche in questo caso hanno un ampio assortimento. I loro scaffali propongono sia prodotti per la bellezza, come creme e detergenti specifici, sia integratori dietetici e alimenti adatti per chi soffre di intolleranze. Non mancano articoli ortopedici e in alcuni casi anche veterinari, oltre a tutto il necessario per la cura della prima infanzia.

Ti potrebbe interessare anche
alimenti senza glutine celiaci
Cos’è la celiachia? La celiachia è un’intolleranza alimentare al glutine presente all’interno di numerosi cerali e, di conseguenza, di alimenti che troviamo abitualmente nella nostra dieta di tutti i giorni.
cosa sono parafarmacie
Vendita di farmaci da banco. Le parafarmacie si sono diffuse moltissimo in questi ultimi anni anche all’interno di supermercati e centri commerciali.
kit sopravvivenza mamme
Pannolini, ciuccio, vestitini di ricambio, sono tante le cose che una mamma deve portare con sé ogni volta che esce con il proprio bimbo. Serve un vero e proprio kit di sopravvivenza a prova (o quasi) di ogni imprevisto, ma cosa dovrebbe contenere?