PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Pronto soccorso

1482 in Italia

pronto soccorso

Prima o poi capita a tutti di dover andare al Pronto Soccorso per un malore o per accompagnare un familiare. Non si tratta quasi mai di una visita programmata, proprio perché è la parte di ospedale dedicata alla medicina d’urgenza. A ogni paziente viene assegnato, al momento del suo arrivo, un codice cromatico che ne identifica appunto il livello di urgenza, e ne determina di conseguenza il tempo di attesa in relazione agli altri pazienti.

Strutture di pronto soccorso sono presenti in ogni territorio. Siete in vacanza a Roma ma tuo marito non si sente bene? Per prima cosa valuta se è opportuno chiamare un’ambulanza per il trasporto in ospedale, o se puoi accompagnarlo tu in auto o chiamando un taxi. Al vostro arrivo, dovrai consegnare all’accettazione la sua tessera sanitaria per la necessaria identificazione; intanto medici e infermieri si prenderanno cura di lui.

In alcuni casi a una visita al pronto soccorso può far seguito un ricovero in un reparto specializzato, ma per maggior parte dei pazienti è sufficiente una medicazione oppure la somministrazione di medicinali con la prescrizione della terapia da seguire. All’uscita quindi si rivela spesso necessario recarsi nella più vicina farmacia

di turno per acquistare quanto indicato sulla ricetta.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER PRONTO SOCCORSO

bra
ome