meccanici

4841 in Italia

meccanici

Uno dei peggiori incubi degli automobilisti, insieme al traffico e allo stress da parcheggio, è senza dubbio quello di rimanere in panne per un guasto al motore. In questi casi, l’unica cosa da fare è affidarsi a un meccanico esperto e competente, in grado di individuare il problema e di trovare una soluzione ottimale in termini di costi e di tempi. I meccanici rappresentano, infatti, una categoria professionale composta da specialisti nella riparazione di qualsiasi guasto di natura meccanica.


Da Pisa a Salerno, non c’è automobilista che non abbia il proprio meccanico di fiducia, al quale chiedere assistenza in caso di necessità. Controllare l’usura dei freni, regolare l’assetto e la convergenza della vettura, cambiare l’olio motore o i filtri del radiatore: sono tanti i motivi che spingono a rivolgersi alle autofficine specializzate per piccole e grandi riparazioni.

 

Al pari di tanti gommisti, molti meccanici effettuano un servizio di pronto intervento, attivo 24 ore su 24, e dispongono di un carro attrezzi per offrire soccorso stradale in casi di emergenza. La figura del meccanico ha subito un’evoluzione negli ultimi anni, con una progressiva trasformazione da riparatore a rivenditore di pezzi di ricambio. E molte officine sono state trasformate in centri per revisioni auto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE
metodi togliere ghiaccio dal parabrezza
Il parabrezza ghiacciato è un fastidio che si ripresenta puntualmente ogni inverno se lasciamo l’auto all’aperto durante le ore notturne, ma ecco come pulirlo senza danneggiarlo…Gli errori da non commettere nella pulizia del parabrezza dal ghiaccioAnche se siamo di fretta non bisogna mai versare dell’acqua molto calda sul ghiaccio nella speranza di scioglierlo più rapidamente.
controlli manutenzione auto
Un check up completo dell’auto . Che si tratti delle tanto sospirate vacanze o, semplicemente, di un viaggio lungo, prima di caricare valigie e ombrellone nel bagagliaio sarebbe meglio dedicare qualche minuto al controllo del proprio veicolo, così da essere il più possibile sicuri di viaggiare in tutta sicurezza.
tagliando auto
Quando fare il tagliando? Pur non essendo obbligatorio, il tagliando dell’auto permette di mantenere in buono stato quelle parti come sospensioni, pastiglie dei freni e ammortizzatori che sono naturalmente soggette a usura.
proteggere auto inverno
L’inverno non mette a dura prova solo il nostro fisico, ma anche l’auto ha bisogno della giusta manutenzione per evitare il più possibile i piccoli (e grandi) inconvenienti causati dal freddo.
prenotare revisione auto
Differenze tra tagliando e revisione. Il codice della strada prevede che i veicoli possano circolare solo se vengono tenuti in condizioni di efficienza che garantiscono la sicurezza e la riduzione delle emissioni inquinanti o del rumore.