Meccanici

1124 in Italia

Uno dei peggiori incubi degli automobilisti, insieme al traffico e allo stress da parcheggio, è senza dubbio quello di rimanere in panne per un guasto al motore. In questi casi, l’unica cosa da fare è affidarsi a un meccanico esperto e competente, in grado di individuare il problema e di trovare una soluzione ottimale in termini di costi e di tempi. I meccanici rappresentano, infatti, una categoria professionale composta da specialisti nella riparazione di qualsiasi guasto di natura meccanica.


Da Pisa a Salerno, non c’è automobilista che non abbia il proprio meccanico di fiducia, al quale chiedere assistenza in caso di necessità. Controllare l’usura dei freni, regolare l’assetto e la convergenza della vettura, cambiare l’olio motore o i filtri del radiatore: sono tanti i motivi che spingono a rivolgersi alle autofficine specializzate per piccole e grandi riparazioni.

 

Al pari di tanti gommisti, molti meccanici effettuano un servizio di pronto intervento, attivo 24 ore su 24, e dispongono di un carro attrezzi per offrire soccorso stradale in casi di emergenza. La figura del meccanico ha subito un’evoluzione negli ultimi anni, con una progressiva trasformazione da riparatore a rivenditore di pezzi di ricambio. E molte officine sono state trasformate in centri per revisioni auto.

Meccanici nella tua città

Meccanici: ti potrebbe interessare