Elettrauto

2342 in Italia

Mantenere un'auto sempre in buone condizioni non solo è molto importante per la tua sicurezza, ma ti evita anche spiacevoli imprevisti e ti consente nel tempo un notevole risparmio sugli interventi di manutenzione. Eseguire regolarmente controlli sia della parte meccanica che della parte elettrica del veicolo è quindi indispensabile: per eseguire queste revisioni puoi rivolgerti ad un'autofficina o ad un elettrauto; quest'ultimo è un professionista specializzato proprio nella componente elettrica di veicoli come auto, moto, furgoni e camion. Se hai bisogno dell'intervento di un elettrauto per far ripartire la tua auto puoi rivolgerti a PagineGialle e trovare tutte le officine della tua zona.

Elettrauto nella tua città

Di cosa si occupa un elettrauto

Se la tua auto non parte è possibile che abbia la batteria scarica oppure che ci sia un guasto al motorino di avviamento o all'alternatore: in questo caso puoi rivolgerti ad un'officina specializzata, dove un tecnico saprà immediatamente individuare e risolvere il problema. Un elettrauto infatti è specializzato nell'installazione, riparazione e manutenzione delle parti elettriche ed elettroniche di un veicolo. Egli saprà intervenire su tutti i problemi legati al sistema di fari e luci, all'impianto audio oppure guasti a display e cruscotti digitali. Tutti i dispositivi che funzionano grazie all'energia elettrica sono di competenza dell'elettrauto inclusi impianti di climatizzazione, antifurto, ABS GPS.

Per un'automobilista è essenziale avere un carrozziere di fiducia cui rivolgersi quando riscontra un malfunzionamento nel veicolo: una volta individuato il problema quest'ultimo procede ad ordinare i pezzi di ricambio e sostituire la componente danneggiata, sottoponendo il veicolo ad uno scrupoloso collaudo prima di restituirlo al proprietario. Ma puoi rivolgerti ad un elettrauto anche per installare dei nuovi dispositivi come radio high-tech, schermi LCD, o telecamere e sensori di prossimità per la retromarcia e il parcheggio.

Elettrauto: ti potrebbe interessare

Come trovare l'elettrauto più vicino a te

Con le automobili di nuova generazione gestite quasi interamente da centraline elettriche è importante scegliere un centro di riparazione auto di cui potersi fidare: se non conosci già un elettrauto puoi affidarti a PagineGialle e trovare l'elenco completo di tutte le officine e centri di revisione della tua città. Grazie al patico motore di ricerca presente sul sito non dovrai fare altro che digitare le parole chiave nella homepage e selezionare la città in cui vivi: in pochi rapidi click visualizzerai la lista di tutti i meccanici ed elettrauto che possono fare al caso tuo.

Per ogni officina il sito ti fornisce anche una scheda informativa con tutti i dettagli, i servizi offerti, i marchi e il tipo di veicolo trattati. In più puoi consultare gli orari di apertura e i recapiti telefonici per contattare il centro e prendere un appuntamento. Grazie alle mappe interattive potrai raggiungere il luogo senza problemi oppure, in caso di emergenza, puoi cercare l'autorimessa più vicina che offre un servizio di caratterizzi. Ma come fare a scegliere tra le numerose officine presenti? Non temere, grazie a PagineGialle puoi consultare tutte le recensioni lasciate dagli altri utenti che hanno usufruito del servizio in passato, e scegliere quella che preferisci.