PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Scuole private

4253 in Italia

scuole private

L’accesso a una scuola privata è vincolato dal pagamento di una retta di iscrizione, grazie alla quale l’istituto è in grado di far fronte autonomamente alle spese di gestione. Nonostante ciò, con l’introduzione della cosiddetta parità, che ne riconosce il valore e il carattere di servizio pubblico, si è aperta anche per le scuole private la possibilità di ottenere un sostegno finanziario da parte dello Stato.

Gli istituti privati vanno dalla scuola dell’infanzia fino alla scuola secondaria superiore e rilasciano dei titoli che sono equiparati ai diplomi delle scuole pubbliche. Se tuo figlio desidera frequentare un liceo in cui venga dato ampio spazio a una disciplina in particole, come la musica o le lingue straniere e in cui esistano strutture efficienti, biblioteche adeguate e accessibili, puoi effettuare una ricerca su PagineGialle.it.

Nelle città di grandi dimensioni come Torino, Genova e Napoli non è difficile trovare una scuola privata: digitando ciò che cerchi in abbinamento a una località precisa, otterrai un elenco di risultati con schede di approfondimento e mappe interattive che ti saranno utili per effettuare una prima scrematura e concentrare la tua attenzione sulle alternative più interessanti.