Scuole alberghiere

0 in Italia

Scuole alberghiere nella tua città

Domande frequenti - Scuole alberghiere

Quando inizia la scuola alberghiera? 
La scuola alberghiera segue la programmazione scolastica di tutte le altre tipologie di scuola superiore, quindi inizia a settembre e prosegue fino a giugno, con le interruzioni per le vacanze di Natale e Pasqua.

Cosa fare dopo la scuola alberghiera? 
Dopo il diploma di scuola alberghiera si può iniziare una carriera nel campo della ristorazione, dell'enogastronomia o dell'ospitalità. In alternativa, si possono proseguire gli studi universitari. 

Qual è la migliore scuola alberghiera d'Italia? 
In Italia sono numerose le scuole alberghiere ottime, ma secondo alcune competizioni, l'istituto alberghiero Artusi di Recoaro Terme è stato identificato come il migliore d'Italia. 

A quale età si può fare la scuola alberghiera? 
La scuola alberghiera è una scuola superiore, pertanto inizia al termine della terza media, al compimento di 14 anni di età. Può essere frequentata per un minimo di 3 anni obbligatori per legge e per un massimo 5 anni. 

A chi è adatta una scuola alberghiera? 
La scuola alberghiera è adatta per ragazzi che desiderano lavorare nel comparto ristorativo o turistico. Possono lavorare come chef, camerieri, barman, sommelier, ma anche come addetti alle strutture ricettive.