Scuole per estetiste

137 in Italia

Le scuole per estetiste sono centri di formazione professionale per ottenere l'abilitazione all'esercizio dell'attività di estetista. Il lavoro richiede uno spiccato senso della manualità, accuratezza, igiene e gusto estetico, ma è importante anche avere una buona predisposizione alla comunicazione interpersonale. Trucco, manicure, pedicure, depilazione, pulizia e trattamenti del viso della pelle sono solo alcune delle competenze fondamentali che si acquisiscono nelle scuole per estetiste. Oltre a queste, si studiano nozioni di chimica cosmetologica, dermatologia, anatomia e fisiologia, igiene e alimentazione, psicologia e tanto altro ancora. I corsi delle scuole per estetiste prevedono infatti una preparazione culturale di base che si affianca sempre all'esperienza pratica.

Sei una giovane ragazza che vuole intraprendere l'attività di estetista e realizzare finalmente il sogno di gestire un istituto di bellezza? Oppure sei una professionista del settore che vuole specializzarsi in un ambito specifico, come il massaggio o la cosmetica? PagineGialle ti aiuta a trovare la scuola per estetiste che fa per te: consulta le schede informative con la descrizione dell'offerta formativa, gli orari delle lezioni e il tipo di qualifica rilasciato. Per localizzare l'istituto più vicino alla tua casa o al luogo di lavoro puoi invece utilizzare le mappe interattive e le foto aeree. Le scuole per estetiste sono dislocate in tutto il Paese, dalla Lombardia alla Calabria, dal Veneto alla Sardegna.

Scuole per estetiste nella tua città

Scuole per estetiste: ti potrebbe interessare

Domande frequenti - Scuole per estetiste

A che età si può fare la scuola per estetiste? 
Le scuole per estetiste sono obbligatorie per chi vuole svolgere la professione e si possono frequentare a qualsiasi età nella formula del biennio per la qualifica oppure del triennio per la specializzazione. 

Che scuola fare per diventare estetiste? 
Chi vuole diventare estetista professionista, deve frequentare un corso per estetiste nelle specifiche scuole. Lo si può fare a qualsiasi età a patto di aver assolto gli obblighi scolastici. 

Come diventare un'estetista specializzata? 
L'estetista specializzata può aprire il proprio centro oppure può diventare direttore tecnico di un altro centro. Per la specializzazione è necessario frequentare il biennio per la qualifica e un ulteriore anno per specializzarsi. 

Scuole Per Estetiste: ricerche correlate