Estetista

3259 in Italia

Andare dall'estetista è un vezzo irrinunciabile, un momento da dedicare esclusivamente a se stessi e al proprio corpo. Depilazione, pulizia del viso, manicure, pedicure, trucco, trattamenti rassodanti: questi sono solo alcuni dei servizi che un buon estetista può offrirti per migliorare non solo il tuo aspetto ma anche il tuo benessere psico-fisico. Perché la bellezza è soprattutto uno stato d'animo!

Immagina di rilassarti su un morbido lettino e lasciarti massaggiare dalle sapienti mani di un'estetista che ti conosce e sa prendersi cura di te. Pensa al senso di leggerezza e appagamento che ti pervade alla fine di un trattamento al viso o alle gambe, o anche solo alla soddisfazione nel sentirsi più belli.

Trovare il proprio estetista di fiducia è fondamentale per ogni donna che desidera prendersi cura del proprio corpo, ma anche per gli uomini che ricercano una depilazione professionale e trattamenti di bellezza specifici. 

Estetista nella tua città

Fare la pulizia del viso dall'estetista conviene? 

Uno dei servizi più importanti erogati dagli estetisti è la pulizia del viso. È un trattamento per prevenire le impurità cutanee e in alcuni casi anche l'acne, attraverso una purificazione profonda della pelle. Essendo un trattamento molto delicato e che può provocare infiammazioni cutanee, è consigliabile affidarsi a un professionista che mantenga inalterato l'equilibrio della pelle. 
La pulizia del viso non deve essere fatta con molta frequenza, perché si rischia di ottenere un effetto opposto a quello desiderato. 
Di solito, gli estetisti dividono la pulizia del viso in varie fasi: la detersione, l'applicazione di un tonico, l'irrorazione con vapore caldo, il peeling, la rimozione delle impurità, l'applicazione di un siero concentrato, un lieve massaggio sul viso e infine, l'applicazione di una crema idratante. 
Pur essendo un trattamento che puoi fare in autonomia a casa, è consigliabile assolutamente affidarsi ad un professionista. 

Estetista: ti potrebbe interessare

Estetista a domicilio

Un servizio molto utile che si è sviluppato recentemente è quello dell'estetista a domicilio. Per non interrompere la propria routine quotidiana, oppure per tutti quelli che non hanno la possibilità di spostarsi da casa, l'estetista a domicilio è un servizio utilissimo in grado di ridurre i tempi e massimizzare il risultato. 

Trova l'estetista più vicina a te su PagineGialle 

Cerchi un'estetista a Milano? Oppure un'estetista a Bologna? Qualunque sia la tua città, affidati a PagineGialle per trovare l'estetista che fa per te: consulta le nostre schede informative e trova il centro più vicino. In alcuni casi ti offriamo anche dei video di presentazione e la possibilità di chiamare gratuitamente e prenotare un appuntamento direttamente con il tuo estetista di fiducia. 

Domande frequenti - Estetista

Quanto costa farsi le unghie dall'estetista?
Una ricostruzione unghie in acrilico, da un'estetista specializzata, costa 30-50 euro. Una ricostruzione in gel può costare tra i 40 e i 60 euro. I ritocchi, in genere, costano tra i 5 e i 15 euro.

Quanto tempo dura la ricostruzione unghie?
Se eseguita da un'estetista esperta, con prodotti di qualità, la ricostruzione unghie può durare anche un mese.

Che cos'è la radiofrequenza estetica?
È un trattamento eseguito nei centri d'estetica avanzata, che consente di combattere diversi inestetismi grazie all'uso di macchinari medicali che generano onde elettromagnetiche.

Cosa si fa dall'estetista?
I trattamenti sono i più diversi: depilazione (ceretta, laser), massaggi, manicure e pedicure, ricostruzione unghie, pulizia del viso, trattamenti con macchinari (radiofrequenza, ultrasuoni), peeling, scrub.

Quanto costa lo smalto semipermanente dall'estetista?
Il costo è in genere di 30-35 euro, mentre la rimozione costa 5-10 euro (alcune estetiste la offrono però gratuitamente).

Quanto costa una lampada dall'estetista?
Una lampada viso ha un costo medio di 4 euro a seduta, una doccia tra i 6 e i 10 euro, un lettino circa 15 euro.

Quanto costano le ciglia finte dall'estetista?
La prima applicazione costa tra i 150 e i 250 euro, per i ritocchi si spendono 70-80 euro.

Quanto costa un trucco dall'estetista?
Dipende dall'occasione. Un trucco sposa può costare tra i 100 e i 300 euro (in genere dall'estetista si spende meno rispetto che da una make-up artist).

Estetista: ricerche correlate