Manicure curativa
Se durante la fase di valutazione dello stato della manol’estetista dovesse rinvenire la presenza di piccoli problemi alle unghie, sirende necessario procedere ad una manicure curativa.
Quando le mani sono disidratate o screpolate, oppurepresentano piccole callosità, l’estetista si concentra su trattamenti a base dimassaggi con prodotti idratanti e rinforzanti, per ridare alle mani la lorobellezza e lucentezza naturale.
Allo stesso modo, la manicure curativa si rende necessariain caso di unghie non perfettamente in salute, deboli e danneggiate, oppure chesi spezzano facilmente a causa di onicofagia o di cattive abitudini alimentari.Anche in questo caso l’estetista interviene con trattamenti specifici perriportare le unghie al perfetto stato di salute.
Nail art
La nail art è tornata oggi nuovamente popolare, e letecniche decorative delle unghie hanno raggiunto risultati davvero inaspettati.
Si può dire che nasca una nuova tendenza quasi ogni giorno:dalla più semplice applicazione di smalti in gel colorato sino alle piùcomplicate decorazioni con pietre, stagnola colorata e persino piercing, leunghie si possono abbellire praticamente con qualsiasi accessorio!
Senza dimenticare la possibilità di osare con estensioni diunghie finte in acrilico, per un look più aggressivo, oppure il trattamento congel per avere unghie lunghe e resistenti, ma dall'aspetto piùnaturale.
Trova il centro per la manicure più vicino a te su PagineGialle
Con PagineGialle la ricerca di un centro estetico per lamanicure è semplice, intuitiva e veloce. Potrai visualizzare una mappa con leindicazioni per raggiungere ogni negozio e selezionarlo in base non solo alladistanza, ma anche alle recensioni degli altri utenti. Alla fine, chi vorrà, potrà lasciare la propria opinione per aiutare gli altri a trovare gliindirizzi migliori.