Manicure

94 in Italia

La manicure è un trattamento estetico che garantisce mani e unghie sempre in ordine,sane ed esteticamente perfette, grazie anche all'applicazione di prodotti chene migliorano lo stato di salute ed alle più disparate tecniche di nail art peraggiungere un tocco originale al proprio look.

Per avere sempre mani belle ed eleganti, con unghie dallaforma regolare e brillanti, è importante affidarsi ad un’estetistaprofessionista, che  è in grado di verificarelo stato di salute delle mani e delle unghie, proponendo a ciascuna cliente lamigliore soluzione personalizzata in base alle singole esigenze.

Inoltre, rivolgersi ad un centro estetico professionale èsinonimo e garanzia di qualità dei prodotti e degli accessori utilizzati, oltreche di elevati standard di igiene e pulizia di tutti gli strumenti utilizzati,spesso monouso e che comunque vengono adeguatamente disinfettati dopo ogniutilizzo.

Manicure nella tua città

Manicure estetica

La manicure estetica è il classico trattamento di bellezzariservato alle unghie sane e forti, che mira unicamente a rendere le mani più curate e belle da guardare.

I passaggi della manicure professionale classica sonoessenzialmente quattro:

  • valutazione dello stato di salute della mano, per capirese è necessario un qualche particolare trattamento curativo o se si puòprocedere con la manicure estetica, previa applicazione di una soluzioneantimicotica per garantire la massima igiene e prevenire la presenza dibatteri;
  • curare e ammorbidire le cuticole, le antiestetiche“pellicine” che si formano sui bordi dell’unghia, applicando un impaccoidratante ed ammorbidente a base di olio, per poi utilizzare un attrezzosterilizzato per rimuovere le cuticole e le impurità che si formano sotto leunghie;
  • creazione della forma: lunga, corta, arrotondata, squadrata o a punta;
  • applicazione dello smalto classico o semipermanente, aseconda dei gusti personali della cliente: da un classico nude look naturaleallo smalto colorato, fino alle più elaborate tecniche di nail art all’ultimamoda.

Manicure: ti potrebbe interessare

Manicure curativa

Se durante la fase di valutazione dello stato della manol’estetista dovesse rinvenire la presenza di piccoli problemi alle unghie, sirende necessario procedere ad una manicure curativa.

Quando le mani sono disidratate o screpolate, oppurepresentano piccole callosità, l’estetista si concentra su trattamenti a base dimassaggi con prodotti idratanti e rinforzanti, per ridare alle mani la lorobellezza e lucentezza naturale.

Allo stesso modo, la manicure curativa si rende necessariain caso di unghie non perfettamente in salute, deboli e danneggiate, oppure chesi spezzano facilmente a causa di onicofagia o di cattive abitudini alimentari.Anche in questo caso l’estetista interviene con trattamenti specifici perriportare le unghie al perfetto stato di salute.

Nail art

La nail art è tornata oggi nuovamente popolare, e letecniche decorative delle unghie hanno raggiunto risultati davvero inaspettati.

Si può dire che nasca una nuova tendenza quasi ogni giorno:dalla più semplice applicazione di smalti in gel colorato sino alle piùcomplicate decorazioni con pietre, stagnola colorata e persino piercing, leunghie si possono abbellire praticamente con qualsiasi accessorio!

Senza dimenticare la possibilità di osare con estensioni diunghie finte in acrilico, per un look più aggressivo, oppure il trattamento congel o shellac per avere unghie lunghe e resistenti, ma dall'aspetto piùnaturale.

Trova il centro estetico più vicino a te su Pagine Gialle

Con PagineGialle la ricerca di un centro estetico per lamanicure è semplice, intuitiva e veloce. Potrai visualizzare una mappa con leindicazioni per raggiungere ogni negozio e selezionarlo in base non solo alladistanza, ma anche alle recensioni degli altri utenti. Alla fine, chi vorràpotrà lasciare la propria opinione per aiutare gli altri a trovare gliindirizzi migliori.

 

Manicure: ricerche correlate