polizia stradale

450 in Italia

polizia stradale

Stai per partire per le vacanze e vuoi avere informazioni sul traffico autostradale, eventuali interruzioni e percorsi alternativi? Mettiti in contatto con gli uffici della Polizia stradale. Le sezioni sono presenti in tutti i capoluoghi di provincia, a Lecce come a Rieti, esistono inoltre numerosi distaccamenti dislocati nei centri più importanti.

La Stradale fornisce anche notizie relative ai punti in cui sono attivi gli autovelox: se vuoi conoscere le tratte controllate e prendere visione della nuova direttiva in merito al controllo della velocità, puoi telefonare o collegarti al sito della Polizia di Stato. Qui troverai anche utili informazioni in merito alla patente a punti: quali sono le infrazioni che comportano una perdita di punti e come bisogna procedere per riacquistarli.

Se assisti a un incidente d’auto, la prima cosa da fare e metterti in contatto con la Polizia stradale: provvederanno loro ad allertare un’ambulanza e si recheranno sul posto per prestare soccorso e svolgere i rilievi necessari.

Vigilare sulla sicurezza degli automobilisti è un compito molto delicato, per questo motivo la Polstrada si avvale di agenti scelti: gli operatori, dopo aver superato brillantemente difficili prove di ammissione, possono frequentare il corso presso il Centro Addestramento di Cesena.