PagineGialle

Trova aziende e professionisti

Parcheggio

859 in Italia

parcheggio
Trovare un parcheggio a Firenze o a Roma nelle ore di punta può regalare nella frenetica vita moderna un senso di soddisfazione senza pari. Nelle rumorose città così come nelle più gettonate località di vacanza il parcheggio è oramai considerato un bene di lusso oltre che un pensiero ricorrente. Strisce blu, bianche e posteggio con disco orario: insomma una giungla in cui è necessario sapersi muovere per non incappare in multe da parte di vigili urbani e ausiliari. 

Per risolvere il problema parcheggio, se non si è in possesso del tagliando da residenti, necessario in quasi tutte le zone delle grandi città, le soluzioni possono essere diverse: si va dall'affitto di un box auto, o di un posto in cortile fino alla ricerca di un' autorimessa aperta anche di notte. In quest'ultimo caso si concorda un canone mensile da corrispondere al proprietario che, per quanto alto, sarà sicuramente un investimento. Qui la propria auto sarà al sicuro e potrà anche essere controllata da un meccanico

Nelle città che ne sono provviste o nelle vicinanze di aeroporti, stazioni e stadi, l'altro rimedio più utilizzato dagli automobilisti sono i parcheggi a pagamento, luoghi caratterizzati da elevata automazione e tariffe orarie giornaliere. 
Sotterranei, multipiano e di interscambio, sono stati da tempo scelti da molte amministrazioni come strumento principale per la risoluzione del problema posteggio.

LE LOCALITA' PIU' RICERCATE PER PARCHEGGIO